Cerca

ATLETICA LEGGERA

Peso, la polesana Maya è campionessa regionale!

L'atleta era già balzata all’onore delle cronache sportive per aver gettato il peso da 3 chili a 11,61 metri, terzo posto italiano

Peso, la polesana Maya è campionessa regionale!

L’atleta polesana Maya Maldina vince il titolo regionale di getto del peso a Vittorio Veneto e si conferma - dunque - ai vertici di specialità. L’atleta di Confindustria atletica che già era balzata all’onore delle cronache sportive per aver gettato il peso da 3 chili a 11,61 metri, misura che le aveva garantito il terzo posto a livello nazionale nella stagione 2020.

“Sono felice di questo titolo - afferma Maya, di ritorno dalle finali di Vittorio Veneto - anche se non ho stabilito il mio primato personale. Era dallo scorso anno che attendevo questo momento: mi sento molto cresciuta e sono soddisfatta dei miei lanci che sono stati tutti piuttosto regolari”.

A coronare questa bella prestazione, la convocazione ufficiale con la squadra del Veneto per la partecipazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Forlì il 3 e 4 ottobre prossimi. “Sarà una bella esperienza per Maya”, afferma il suo tecnico Massimiliano Marzanati, responsabile categoria Cadetti per Confindustria. “La ragazza sta crescendo molto, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico. Confrontarsi con atlete di pari livello sono convinto le metterà la giusta tensione agonistica e le consentirà di fare bene”, conclude l’allenatore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400