you reporter

RUGBY ROVIGO DELTA

Al via i lavori per salvare il manto erboso del tempio del rugby

"E' il nostro biglietto da visita. Non potevamo lasciarlo così, era d'obbligo intervenire"

Al via i lavori straordinari per salvare il manto erboso dello Stadio Mario Battaglini. “Ci serviva un profilo indiscutibile per tentare di salvare il manto erboso del Battaglini.” - commenta Andrea Trombini - “Il 18 gennaio, il campo ha mostrato tutta la propria fragilità ed inadeguatezza, per questo motivo abbiamo fatto una lunga ricerca al termine della quale abbiamo scelto la competenza di Erminio Sinigaglia e la sua Agec Service. Era una situazione grave, non intervenire sarebbe stato imperdonabile. La Rugby Rovigo Delta è un Club prestigioso e lo stadio deve essere il nostro biglietto da visita e per questo motivo la Società si è fatta carico anche di questo ulteriore investimento".

Erminio Sinigaglia ha un curriculum di alto livello, per aver curato per più di dieci anni “La Pinetina”, il centro sportivo dell’Inter Calcio; attualmente gestisce i terreni da gioco del Venezia Calcio e della Spal e coordina i lavori dei Summer Camp del Trentino Alto Adige, dove le società calcistiche di Serie A e B scelgono i propri ritiri pre-season.

“L’accordo che ho con il Club rossoblù è per tutta la Stagione” - commenta Erminio Sinigaglia - “Il campo del Battaglini purtroppo è messo abbastanza male, nell’inverno scorso è collassato: il drenaggio è pressoché assente e necessita di un intervento decisamente importante nel futuro prossimo. I lavori che stiamo facendo ora sono funzionali a non dover rifare il campo nella prossima estate. In piena collaborazione con i manutentori della Rugby Rovigo Delta e Vita Sport di Treviso abbiamo già iniziato ad intervenire sul manto erboso per cercare di arrivare alla prima partita di Coppa Italia (24 ottobre p.v.) preparati ed affrontare un’annata migliore della passata. Al momento sono in programma lavori di arieggiatura a vari livelli, trasemina, sciabolatura, fertilizzazione, sabbiatura e tutta una serie di operazioni da qui a fine stagione. Sono qui per migliorare questo campo e far crescere lo staff interno con cui ho trovato massima disponibilità sin da subito. Ringrazio il Presidente Zambelli per avermi dato questa possibilità.”

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl