you reporter

CALCIO SERIE D

Clodiense, ripescaggio possibile

A causa delle esclusioni di alcune società, i granata potrebbero fare il salto in Lega Pro

Clodiense, ripescaggio possibile

14/07/2021 - 10:02

All’Union Clodiense si accende una speranza per il ripescaggio in Lega Pro, ovvero la ex Serie C. In tale categoria, infatti, tentano il disperato salvataggio Carpi, Novara e Samb. La Covisoc visionerà i ricorsi e poi informerà la Figc, che nel consiglio federale di giovedì ufficializzerà le esclusioni. Le società potranno ricorrere ancora al Coni, e la parola fine si avrà solo il 27.

Nel frattempo entro il 19 andranno fatte le domande di ripescaggio. Un giro a cascata che ha tanti “se”. Per la Serie C (che forse dovrà trovare 5 nuovi club) ci sarà una squadra di D e poi una retrocessa, in alternanza. La Lega Nazionale Dilettanti ha presentato le sue graduatorie: detto che il Fc Messina dovrebbe rimpiazzare il Gozzano, nell’ordine sarebbero pronti a rispettare tutti i canoni richiesti Latina, Fidelis Andria, Union Clodiense e Bra (se i loro stadi saranno ok), Rimini e Siena. Proprio la compagnia granata ha appreso questa possibilità, commentata con queste parole dal presidente Ivano Boscolo Bielo: “Abbiamo appreso oggi (ieri per chi legge, nda) di questa eventualità e il nostro non è un ‘no’ a priori. Per questo motivo, ci troveremo e valuteremo il da farsi anche perché avevamo già iniziato a programmare la nuova stagione certi di una partecipazione in Serie D. Ci sono tanti aspetti da valutare, se avremo rispetteremo tutti i parametri e lo stadio stesso, non la rifiutiamo la cosa. Certo che, al momento, ci sono tanti ‘se’. Per quanto mi riguarda preferisco guadagnare una promozione in Lega Pro sul campo vincendo il campionato. Per concludere posso dire che valuteremo al meglio il tutto e vedremo cosa succederà”.

Tra scadenze, eventualità di squadre escluse, adeguamento dello stadio e rosa da imbastire, sono tanti gli interrogativi per il ripescaggio dell’Union Clodiense.

Di fatto è stato un autentico un fulmine a ciel sereno che, visti i precedenti, nessuno nell'ambiente granata si aspettava.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl