you reporter

Calcio Serie D

Delta Porto Tolle, buona la prima

Successo dei biancazzurri al "Cavallari" per 3-1 contro lo Spinea

19/09/2021 - 17:31

PORTO TOLLE - Prima gara del Delta Porto Tolle nel campionato di Serie D e prima vittoria della formazione di mister Enrico Gherardi. Tra le mura amiche dello stadio “Umberto Cavallari” i biancazzurri hanno superato per 3-1 lo Spinea, squadra veneziana e neopromossa.

Dopo un buon avvio dello Spinea che sfiora la rete con Fantinato e con Menato, il Delta Porto Tolle si sveglia e al 18' passa: calcio d’angolo dalla destra, Nappello pesca Santi tutto solo al centro dell’area che di testa trafigge Urban e porta in vantaggio i biancazzurri. Il vantaggio dura fino alla mezzora quando Menato, con una sventola dalla distanza, infila la porta dei padroni di casa per l'1-1.

Nella ripresa parte forte il Delta: Nappello verticalizza per Santi che viene atterrato all’interno dell’area di rigore, biancazzurri che reclamano penalty ma il direttore ammonisce Santi per simulazione. Gli ospiti appaiono più vivi e si portano alla conclusione in diverse occasioni senza però trovare fortuna. Il Delta riordina le idee e alza il proprio baricentro: Nappello, il più ispirato degli uomini di Gherardi, salta il portiere che lo stende nettamente. Per l’arbitro questa volta non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore a favore dei biancazzurri che lo stesso numero dieci realizza per il nuovo vantaggio deltino. Lo Spinea ricomincia a spingere alla caccia del pareggio, ma il neoentrato Okoli al 35’ chiude l'incontro approfittando di una distrazione della difesa veneziana, saltando il portiere e depositando in rete il definitivo 3-1. E mercoledì è già tempo di ritornare in campo con il gustoso derby di Coppa Italia al "Bettinazzi" contro l'Adriese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl