you reporter

COPPA VENETO

Prima categoria, va avanti un poker d’assi

Rovigo, Union Vis, Pettorazza e Cavarzere vincono e passano il turno

Prima categoria, va avanti un poker d’assi

01/10/2021 - 15:21

Il mercoledì di Coppa Veneto Prima categoria ha riservato conferme e sorprese. Con l’ultima giornata della fase a gironi si è chiusa la prima parte della competizione, stilando la lista delle squadre qualificate al turno successivo, vale a dire i trentaduesimi di finale. Nel girone 18 il Granzette, già eliminato prima di questi ultimi 90’, chiude a zero punti dopo la sconfitta per 3-1 subita in casa del Villa Estense. Un risultato che fa chiudere i rossoverdi all’ultimo posto in classifica.

Nel girone 19 il Rovigo, guidato in panchina dal tecnico Davide Pizzo, conquista la terza vittoria consecutiva battendo con il risultato di 2-1 la Fiessese tra le mura amiche dello stadio “Gabrielli”. I biancazzurri chiudono così soli in vetta e a punteggio pieno nel proprio raggruppamento. Altra qualificata al prossimo turno è la formazione dell’Union Vis che, con il rotondo successo per 6-1 in casa del Crespino Guarda Veneta, stacca il pass come una delle 29 migliori seconde grazie alla differenza reti. Grandi protagonisti della sfida sono Petrosino, che infila una doppietta, così come Dal Compare, oltre alle ulteriori marcature di Dervishi e Fiocco. Stesso discorso lo si può fare per il girone 20. In tale gruppo, il Pettorazza ha rafforzato la propria leadership battendo per 2-0 la compagine della Tagliolese grazie alla reti di Moretto e Sigolo. Ce la fa anche il Cavarzere a qualificarsi, come squadra tra le migliori seconde, grazie alla netta imposizione per 4-0 allo stadio “Di Rorai” contro il Destra Adige, fanalino di coda.

Nei trentaduesimi di finale, quindi, ci saranno gli scontri tra Rovigo-Pettorazza, mentre per conoscere le sfidanti di Cavarzere e Union Vis, passate tra le migliori seconde, ci sarà ancora da attendere le decisioni da parte dalla Figc Veneto ancora in fase di definizione. Le gare dei trentaduesimi di finale di Coppa Veneto Prima categoria si giocheranno nella giornata di mercoledì 13 ottobre con il calcio d’inizio programmato alle 20.30.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl