you reporter

SPORT

E' stata davvero la festa dei piccoli rugbisti

Una domenica speciale, con tante squadre

15/11/2021 - 13:19

Domenica 14 novembre presso i Nuovi Impianti Sportivi di Badia Polesine si è svolta la Festa del rugby che ha visto impegnate le categorie under 7, 9, 11 dei padroni di casa della Rugby Junior Badia 2.0, Roccia Rubano Rugby, Rugby Altovicentino e Rugby Stanghella.

Il tempo ha risparmiato la mattinata e i piccoli rugbisti si sono dati battaglia sui campi divertendosi a suon di mete e placcaggi. Una bellissima festa in cui la gioia e la voglia di giocare dei bambini ha animato il folto pubblico di genitori presenti allo stadio.

L’under 7 delle educatrici Anna Pernechele, Sofia Zorzan e Adele Costa han ben figurato mettendo in campo tanta grinta e quella gioia di giocare che deve caratterizzare questo sport in questa tenera età. Grande soddisfazione delle allenatrici che si trovano ad allenare un gruppo formato da 14 bimbi.

Molto soddisfatti anche i coach dell’under 9, Matteo Santato e Fabio Stevanella, che hanno schierato due squadre di pari livello. In questo periodo sta emergendo il lavoro motorio che è stato fatto per tutta la stagione precedente in cui non era permesso il contatto e che permette di vedere passaggi precisi e un’ottima tecnica di corsa. Encomiabile la grinta messa in campo da tutti i giocatori in tutte le partite e che sta portando a risultati molto positivi.

In progresso netto l’under 11 di Luca Carriero, Romani Ermanno e Cristopher Savella, e seguiti per l’occasione dal preparatore fisico Nicolò Luchin che ha testato i progressi atletici dei ragazzi. Una migliore organizzazione di gioco e una maggiore attitudine e disciplina han permesso di giocare ottimi incontri.

L’under 13 di Luca Maragni e Michele “Barce” Casello sono stati impegnati in trasferta in terra veneziana, ospiti del San Marco Rugby. Anche per questa categoria sono emersi segnali positivi di crescita che fanno ben sperare per il futuro della stagione.

Un’importante domenica anche perché nel gruppo Rugby Junior Badia hanno esordito i bimbi di coach Mauro Manoli che ha iniziato la sua attività di rugby nel centro sportivo di Ceneselli, avviando alla pratica del rugby diversi piccoli under 7, 9, 11, 13 provenienti dai comuni limitrofi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl