you reporter

MONTI RUGBY ROVIGO

Impegno costante, numeri ed entusiasmo in crescita

Un bel fine settimana per tutte le formazioni giovanili

17/11/2021 - 13:55

Weekend a due velocità per la Monti Rugby Rovigo che vede l’under 15 cadere in casa, pur senza sfigurare, contro Paese e il minirugby impegnato invece in due diversi raggruppamenti.

I ragazzi di Pegoraro tengono un tempo contro i pari età trevigiani poi, complice un cartellino e l’inferiorità numerica, subiscono l’assalto inevitabile degli avversari che mettono al sicuro il risultato. Under 13 di scena a Villadose, con under 11, 9 e 7 impegnate invece in quel di Frassinelle: crescono entusiasmo e numeri, grazie agli innesti continui e costanti di nuovi ragazzi, e dal campo arrivano con ottime indicazioni sulla qualità del lavoro settimanali con allenatori ed educatori, e si assiste anche buone giocate con placcaggi, passaggi alla mano e costruzione del gioco.

UNDER 15 - Battuta d’arresto inattesa per l’under contro Paese Primo tempo equilibrato, con due squadre messe bene in campo e rossoblù vicini alla meta del vantaggio un paio di volte: buona la prova in difesa, con la squadra placca e recupera palloni, mostrando passi in avanti rispetto all’ultima uscita. Nel secondo tempo, che parte dal punteggio inconsueto di 0-0, la Monti appare carica e infatti va in meta poi trasformata ma a quel punto ecco il blackout: gli ospiti pareggiano e il giallo rimediato dai padroni di casa nell’azione dà il la a Paese che mette a segno altre due mete ravvicinate. A quel punto, con un gap ormai difficile da recuperare, Rovigo prova l’impresa ma la minor esperienza dei cambi, imposti da regolamento, non agevolano il tentativo. Risultato finale: 7-25.

“Peccato per il secondo tempo - commenta coach Pegoraro - ma serve come bagaglio, vediamo comunque dei progressi e al di là della gara in sè la cosa fa piacere. Dobbiamo migliorare ancora nei placcaggi ma vedo passi in avanti in touche e mischia chiusa. Andiamo avanti così”. Da segnalare il positivo esordio di Faccio e Massaro. Monti in campo con: Piantavigna, Degirolamo, Milan, Schiavon, Rizzo, Stoppa, Roux, Padovani, Massaro, Pusceddu, Dalla Villa, Modena, Regina. A disposizione: Padovan, Massarotto, Stoppa, Incanuti, Verza, Biscuolo, Frigato, Pellegrini, Ferrigato, Faccio. All. Pegoraro.

UNDER 13 - Due gare vinte su tre disputate con qualche piccola disattenzione solo nel primo match. La squadra fa progressi e anche se occorre ancora qualche piccolo ritocco su difesa e sostegni, nei punti di incontro si vede che l’allenamento dà i suoi risultati. Da segnalare, oltre a un grande spirito di gruppo che cresce di settimana in settimana, la prestazione di Benedetta Sartori. Monti in campo con: Balbo, Canti, David, Ferrarese, Forno, Giust, Michelini, Monterosso, Oliviero, Pellegrini, Peratello, Ruzzante, Salvalaio, Sartori, Tommasi, Zanaga, Zanirato. All. Pusceddu.

UNDER 11 - Tre vittorie su quattro incontri e squadra sempre sul pezzo a parte l’ultimo incontro, in cui i ragazzi erano a dir poco esausti. Coach Rimati in ogni caso può stare sereno e dormire sonni tranquilli: tecnica e velocità non mancano certo a un gruppo destinato a crescere e migliorare ancora. Monti in campo con: Barion, Gnesini, Gonelli, Ledda, Mizzon, Roux, Santato, Scaiamanna, Veronese. All. Rimati.

UNDER 9 - Il numero crescente di tesserati impone lo schieramento di due formazioni molto agguerrite che danno entrambe battaglia agli avversari. Monti1 esce imbattuta con un “full” (4 su 4), mentre Monti2 ne vince due ma lascia il campo con il rammarico di aver ceduto per un soffio. Monti1 in campo con: Valzan, Barion, Cavaliere, Gnesini, Murli, Zago, Zeri. All. Rizzati, accompagnatore Bettarello. Monti2 in campo con Bettarello, Bragante, Ferrari, Ragazzi, Riggi, Soffiato, Tiego. All. Rizzati, accompagnatore Zago.

UNDER 7 - Anche i più piccoli fanno la loro figura e si impongono in 3 dei 4 match di giornata. Monti. In campo con: Salmaso P., Salmaso G., Piva, Maldi, Padovan, Soffiato, Bragante, Cercizi, Fabbian, Cavaliere. All. Mizzon.

--

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl