you reporter

FOOTBALL AMERICANO

Dopo due anni, di nuovo Alligators

Torneo a sette, in attesa dell'avvio della stagione

Dopo due anni, di nuovo Alligators

19/11/2021 - 22:07

Sarà oggi, sabato 20 dicembre, alle 18 che tornerà ufficialmente a volare la palla ovale “in salsa americana” nei cieli del Polesine, dato che il Campo Sportivo di Boara Pisani ospiterà il ritorno alle competizioni degli Alligators Rovigo dopo due anni.

L’evento di oggi darà il via alla stagione 2022 dell’unica formazione di football di tutta la provincia di Rovigo, e si tratterà della prima partita del torneo nazionale di Football a 7 giocatori organizzato dal Centro Sportivo Italiano (Csi), che servirà quasi fosse una “giovanile senza limiti di età” per fare scendere in campo per la prima volta tutti i ragazzi che si sono aggregati nei camp a porte aperte del 2020 e di settembre 2021 e che quindi non hanno esperienza di football. Poi a febbraio avrà invece inizio l’usuale Campionato Italiano di III Divisione (il terzo livello in assoluto del nostro sport nel paese), che è l’impegno principale dell’annata.

Sabato scenderanno a Boara i Wildcats Cremona, mentre a dicembre saranno i Commandos Brianza ad affrontare gli alligatori biancoverdi nella loro Palude di casa. A gennaio gli eventuali play-off per puntare al titolo tra le squadre del nord Italia e poi, nel caso si arrivasse fino in fondo, anche un viaggio fino a Firenze per la finale nazionale per sfidare la vincente della conference sud per la finale del torneo. Ma chiaramente questo è solo per spiegare  il funzionamento della competizione, perché prima bisogna pensare al match di sabato e poter così capire se il lavoro svolto in questi primi due mesi di stagione, agli ordini del nuovo head coach Davide Atro, è stato sufficiente per poter insegnare ai nuovi le basi del football e la mentalità giusta per scendere in campo.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl