you reporter

IL CASO

L’arbitro la insulta: ds squalificata

L’arbitro la insulta: ds squalificata

25/11/2021 - 19:44

Spiacevole episodio quello successo sul campo di Baricetta, domenica scorsa, in occasione della gara fra i padroni di casa e il Bellombra, terminata poi 2-2.

Il direttore di gara designato per il derby adriese di Terza categoria, Mattia Petrone in forza alla sezione Aia di Rovigo, pare infatti abbia rivolto frasi di natura sessista nei confronti di una dirigente del Bellombra. Il giudice sportivo ha però squalificato proprio la ds della società adriese, per un turno, suscitando non poche reazioni e commenti.

A farne le spese, Federica Bergo, direttore sportivo della società adriese, una delle poche figure femminili che seguono il calcio polesano. E’ stata proprio lei, però, ad esprimere il desiderio che la questione finisca senza ulteriori polemiche: “Tutto è stato chiarito, sono arrivate le scuse della federazione, preferisco che tutto si chiuda sperando che certe cose non succedano più”.

“Esprimo le più sentite e sincere scuse per quanto accaduto domenica scorsa alla dirigente Bergo, sono certo che rimarrà un episodio isolato - ha detto invece il delegato Figc di Rovigo, Luca Pastorello - sarà sempre cura della delegazione vigilare e contrastare ogni forma di comportamento improprio che esca al di fuori dei rispettivi ruoli. Mi congratulo comunque con la società - conclude - per aver aperto al mondo femminile in un ambito, purtroppo, spesso maschilista”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl