Cerca

ASD PETTIROSSO

Sono le nostre sincronette d'oro!

Ai campionati italiani Fisdir di nuoto sincronizzato soddisfazioni senza eguali

Sono le nostre sincronette d'oro!

Le sincronette Pettirosso si laureano campionesse d’Italia. Dal 26 al 28 novembre si sono tenuti i campionati italiani di nuoto sincronizzato. L'evento, organizzato dalla Fisdir, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo relazionali, si è svolto in Puglia alle piscine “Outline” di Lecce.

Le splendide ballerine dell'acqua dell'Asd Pettirosso, Elisa Baccaro, Mariagloria Gallian, Annalaura Lanfredi e Sara Zanca si sono laureate campionesse italiane assolute nell'esercizio di squadra, mentre Sara Zanca è salita sul gradino più alto del podio tricolore diventando campionessa italiana nel singolo individuale. Le ragazze, dopo due anni di fermo, hanno iniziato ad allenarsi duramente con la loro allenatrice Oxana Samotholkova alla piscina di Rovigo.

Il direttivo dell'associazione Pettirosso ha creduto fin da subito nelle quattro ragazze, nonostante le difficoltà nel reperire spazi acqua e nel sostenere i costi di tutta l'attività. Quest'anno la squadra si è arricchita di una nuova atleta, Jessica Carazzolo. Queste campionesse hanno portato Rovigo sul tetto d’Italia dando lustro sia alla società di appartenenza che a tutto il Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400