VOCE
PROJECT STAR VOLLEY
30.11.2021 - 08:43
Ancora due vittorie nel fine settimana per Project Star Volley, sabato sera con la serie D di Coach Bovolenta e Marzolla e domenica mattina con l’Under 18 di Coach Castelnovo e Zanella.
L’Under 18 ha disputato a Badia Polesine la sesta gara di questa prima fase di campionato riportando la sesta vittoria consecutiva, un rotondo per 3-0 contro la formazione del Team Volley Academy. Il divario fisico e tecnico tra le due squadre è apparso evidente fin dalle prime azioni. Dopo l’equilibrio iniziale le deltine hanno infatti allungato il vantaggio, arrivando a chiudere il primo parziale sul 25-17. Nella seconda frazione le ragazze di coach Castelnovo e Zanella sono entrate in campo decisamente più concentrate e attente, mantenendo sempre il controllo del set. Nel terzo parziale il vantaggio accumulato ha fatto calare l’attenzione e ha così permesso a Project di prendere un discreto vantaggio soprattutto grazie agli errori in fase di ricezione e attacco.
Il commento di coach Castelnovo: “Un risultato positivo ma con qualche ombra nella prestazione. Su questi elementi dovremo porre attenzione a partire dai prossimi allenamenti, per migliorarci in vista dei successivi incontri e dell’esordio nel Campionato di Prima Divisione”.
TEAM VOLLEY ACADEMY - PSV SIDERFERRARI 0 – 3 (17-25, 12-25, 11-25)
Vittoria netta anche per la serie D che si è imposta 3-0 nella quarta gara del girone D di Serie D contro il Real Pool Volley, la gara ha visto le ragazze di casa mantenere sempre il pallino del gioco facendo ruotare tutte le atlete della rosa. Con questo successo, il terzo su quattro gare, le giovani ragazze oronere si assestano a ridosso delle prime. Coach Dario Bovolenta commenta: Abbiamo vinto una partita giocando in maniera attenta e fiduciosa, ci sono stati dei fondamentali dove abbiamo dimostrato una padronanza importante, dovuta dalla crescita personale e di squadra; abbiamo espresso una buonissima prova nella fase muro/difesa e allo stesso tempo, abbiamo saputo gestire situazioni che durante la partita potevano diventare negative o comunque metterci in difficoltà. La prossima partita sarà una sfida complicata e stimolante soprattutto a livello mentale, andiamo ad affrontare una squadra forte fisicamente e con caratteristiche tecniche molto elevate, ma come dico sempre alle mie atlete, dobbiamo tentare ed essere protagoniste ovunque andiamo, in ogni situazione, consapevoli di stare facendo un percorso bellissimo di crescita tecnica e personale.
PROJECT STAR VOLLEY REAL-POOL VOLLEY 3 - 0 (25-11, 25-16, 25-21).
Il Presidente Mirco Mancin commenta: "È un inizio di stagione molto positivo le ragazze ci stanno, e si stanno dando, molte soddisfazioni, nel campionato Under 18 abbiamo chiuso la prima fase con uno splendido en plein, vincere sei partite su sei non è da tutti, questo ci ha permesso di arrivare primi e di saltare i quarti di finale, ci aspetta infatti la semifinale a febbraio. Da venerdì questo gruppo parteciperà al campionato di Prima Divisione che ci farà fare esperienza contro squadre molto più esperte di noi, ma abbiamo molta fiducia e credo che ne vedremo delle belle. Le ragazze della serie D proseguono nel percorso che abbiamo impostato questa estate, la squadra è molto giovane ma puntiamo in alto e queste tre vittorie ed una sconfitta per pochi punti sono il riflesso del gran lavoro fatto dal team tecnico. Non ci poniamo limiti e puntiamo in alto.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE