you reporter

KARATE

Agli Italiani piovono medaglie tricolori

La grande prova di Pettirosso - Shorei Kan

20/12/2021 - 10:33

La squadra Pettirosso - Shorei Kan ha partecipato al campionato italiano di karate che si é tenuto ad  Alzano Lombardo in provincia di Bergamo Domenica 19 dicembre 2021. La manifestazione è stata organizzata da Uks Italia e Wukf. 

Gli atleti si sono specializzati nei Kata seguiti dal Maestro Sergio Baire e dal Tecnico Greta Ferracin. Sara Zanca e Adrian Jonut Stetco si sono qualificati al primo posto vincendo due medaglie d'oro.Luca Bonati ha conseguito un inatteso secondo posto, arricchendo il medagliere con un bel argento, meritatissimo terzo posto per impegno e dedizione a Gianluca Merlo e Riccardo Manoli che si sono aggiudicati due medaglie di   bronzo.

La fortissima squadra si allena al centro sportivo di San Bellino il mercoledì dalle 14.30 alle 16 e da gennaio  gli allenamenti saranno implementati per migliorare le loro prestazioni e dare la possibilità a tanti altri bambini e ragazzi di poter provare la disciplina del karate ,per questo motivo il centro sportivo ospiterà  gli allenamenti anche il  Lunedì dalle 17 alle 18.

"Il karate da sempre una disciplina che infonde valori educativi e sociali profondi - afferma il tecnico Greta Ferracin - una disciplina millenaria che aiuta a incanalare e gestire le emozioni, fattore importantissimo nell'età adolescenziale, sviluppa le capacità motorie corrdinative e condizionali in particolar modo l'equilibrio,la coordinazione e la forza".

"Il karate visto anche come una disciplina di autodifesa da strada ma soprattutto indispensabile per la formazione caratteriale di ogni individuo, l'importanza di sentirsi parte di un gruppo e di migliorarsi con dedizione impegno facendo proprie regole, rispetto e disciplina".

"L'associazione Pettirosso - prosegue la comunicazione della società - crede fortemente nella collaborazione tra realtà sportive territoriali ,vogliamo ringraziare il maestro Sergio Baire di  shorei Kan che insieme ai ragazzi hanno dimostrato  che insieme si può".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl