you reporter

CALCIO

Parte il corso per diventare allenatore!

Tempo sino al 7 gennaio per iscriversi

Parte il corso per diventare allenatore!

30/12/2021 - 11:42

C’è tempo fino al 7 gennaio per presentare la domanda di ammissione al corso per l'abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale, Licenza D, riservato ai residenti delle province di Venezia, Padova e Rovigo che si svolgerà a Mirano, presso Villa Patriarca. L’attuazione del corso è affidata all’Aiac di Venezia presieduta da Marco Varponi e avrà la durata di sette settimane, iniziando il 17 gennaio 2022.

“Ci sono ancora posti disponibili - dice il presidente Aiac Venezia, Varponi - in un corso che, acquisite le dovute competenze, consente di allenare tutte le prime squadre maschili dilettanti fino all’Eccellenza (oltre a Juniores nazionali, regionali e provinciali) e femminili dalla Promozione alla serie C inclusa. L’abilitazione alla licenza D, abbinata a quella di Licenza C (allenatori di Giovani Calciatori-Uefa Grassroots), consente il conseguimento dell’abilitazione all’Uefa B”.

Le lezioni verteranno sulla parte teorica con materie di tecnica e tattica calcistica, metodologia di allenamento, psicologia dello sport, medicina dello sport, carte federali e regolamenti con una serie di stage comprensivi della visione di alcune sessioni di allenamento specifiche, a discrezione del docente, indicato dal settore tecnico di Coverciano, che terrà le lezioni di tecnica e tattica calcistica e metodologia di allenamento.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 22 e il sabato dalle ore 8.30 alle 13. Durante le lezioni dovranno essere garantite le condizioni di sicurezza relative al Covid-19 (distanziamento e mascherine obbligatorie in aula). Il numero degli ammessi al corso è stabilito in 40 allievi. La domanda di ammissione dovrà essere compilata al link https://stcorsionline.it/, entro il 7 gennaio.

Tutti gli interessati possono prendere visione del “Bando di ammissione al Corso” scaricandolo al seguente link www.figc.it/media/151593/cu174­_2122.pdf.

Il corso per l’abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale si concluderà con un esame finale in tutte le materie. Per ulteriori informazioni contattare Marco Varponi al  3336294155.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl