Cerca

VOLLEY ARIANO

Esordio pieno di emozioni. E vittorioso

Un momento indimenticabile per le giovani atlete

Esordio pieno di emozioni. E vittorioso

Al Palazzetto dello Sport di via Berlinguer ad Ariano nel Polesine, esordio vincente per le giovani atlete di under 13 young targate Volley Ariano.

Domenica 27 febbraio 2022, una data da ricordare per le giovani atlete del Volley Ariano che hanno esordito ufficialmente in un Campionato Federale su “campo grande”. Ciliegina sulla torta, esordio con vittoria per le ragazze di coach Pregnolato che s’impongono per tre a zero sulla compagine del Pontecchio Volley. Primo set, con le Arianesi che vanno subito in difficoltà bloccate dall’emozione, poi con il passare dei minuti, agguantano il pareggio e continuano la loro cavalcata fino al 25/09 finale grazie soprattutto al servizio impeccabile. Secondo e terzo set tutta un’altra storia, con le Arianesi subito avanti e autrici di scambi di pregio nonostante le poche ore di allenamento sulla gambe, aggiudicandosi entrambe le frazioni. Capitan Alessia Crepaldi, Viola Succi, Sara Scalambra, Eva Doni, Marta e Claudia Fabbri, Sofia Modena, Aurora Corticelli e Mia Gazzola ottengono così la loro prima vittoria che le fa esplodere di gioia a fine gara. Al PalaBerliguer ad Ariano nel Polesine: Volley Ariano vs Pontecchio Volley 3-0 25/09 25/16 25/15

“Sapevo sarebbero state emozionate - queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue - La prima divisa di gioco, l’arbitro associato, il riconoscimento, la presentazione davanti ad una tribuna affollata di genitori con gli occhi lucidi, sapevo non sarebbe stato facile per le mie atlete. Nella difficoltà si pensa sempre alla tecnica, mi hanno insegnato così e così ho detto a loro, sono state brave a trasformare l’emozione in carica agonistica e #buonalaprima”

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400