you reporter

CALCIO SERIE D

Adriese, il podio è solo a un passo

Vecchiato: “Felici per aver vinto lo scontro diretto. Puntiamo più in alto possibile”

Adriese, il podio è solo a un passo

12/04/2022 - 09:44

Una domenica perfetta in casa Adriese. La formazione etrusca ha messo in campo una prestazione da incorniciare schiantando una diretta concorrente ai play off, il Dolomiti Bellunesi, con un secco 5-0 che racconta di una partita praticamente senza storia.

Dopo qualche spauracchio iniziale, arrivato dai bellunesi sui calci piazzati, i granata hanno alzato il ritmo fino a sbloccare il match con il gol di Farinazzo sul tramonto del primo tempo. Nella ripresa i colpi del ko sono arrivati con Cicarevic, su rigore, poi Mazzali, Rosso e Boccalari in pieno recupero. Una prova, quella messa in campo dai suoi ragazzi, che soddisfa pienamente il tecnico Roberto Vecchiato: “Siamo davvero felici perché abbiamo fatto una partita importante contro una diretta concorrente playoff, che abbiamo ricacciato indietro in classifica. Dobbiamo, da qui alla fine della stagione, proseguire sulla nostra strada cercando di arrivare più in alto possibile. Abbiamo anche rivisto i tifosi allo stadio e siamo contenti perché la loro spinta è stata, ed è, un valore aggiunto e noi li abbiamo ripagati con un’ottima prestazione. Nell’arco della sfida tutti sono stati più che sufficienti, non posso dire nulla a i miei ragazzi”.

Una vittoria ancora più importante, in chiave playoff, visto che la Luparense, terza, ha pareggiato con l’Este e il Caldiero Terme, quinto, è stato mandato al tappeto dal Cartigliano: l’Adriese si trova attualmente al quarto posto ad un punto dal gradino più basso del podio e con con cinque punti rispetto all’ultima posizione utile per entrare nella zona playoff.

Adesso i granata avranno pochi giorni di tempo perché giovedì pomeriggio è già tempo di campionato. Nella dodicesima giornata di ritorno, i ragazzi guidati in panchina dal tecnico Roberto Vecchiato saranno impegnati in trasferta sul campo del Cattolica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl