GINNASTICA RITMICA
Alessia Maurelli e le Farfalle Azzurre
21/04/2022 - 23:45
Ritorno in campo internazionale per Alessia Maurelli che insieme alla compagne di nazionale (le Farfalle) dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nell’all-around delle Olimpiadi e aver trionfato con cerchi-clavette ai mondiali nella passata stagione, questo week-end saranno in gara a Baku (Azerbaijan), in occasione della quarta tappa della coppa del mondo.
All’esordio in coppa del mondo a Baku, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santanderea, Daniela Mogurean e Laura Paris presenteranno i loro nuovi dischi di gara. “Mercy in Darkness” di Two Steps From Hell & Thomas Bergersen per l’esercizio con i nastri e le palle, They don’t care about Us” di Michael Jackson per la performance con i cerchi.
Sulla pedana della Mga, la Milli Gimnastika Arenasi di Baku le Farfalle, guidate dal direttore tecnico Emanuela Maccarani, coadiuvata dalla tecnica Olga Tishina, oggi saranno stasera scenderanno in pista per la prova con i cerchi. Quindi domani pomeriggio ci sarà la gara con i nastri e le palle alla fine della quale verrà stilata la classifica dell’all-around composta dalla somma delle due prove.
Infine domenica spazio alle finali di specialità con le Farfalle che saranno trasmesse in diretta dalle 10 su La7d (canale 29 Dtt), e in simulcast su www.la7.it/figworldcup, con la telecronaca di Ilaria Brugnotti e il commento tecnico di Marta Pagnini.
Per Alessia Maurelli e compagne si tratta della prima occasione per confrontarsi con quelle nazioni che poi a settembre contenderanno a Sofia il podio mondiale oltre che a cercare punti preziosi per conquistare il pass che porta alle olimpiadi di Francia 2024.
Insomma la prova della tappa di coppa del mondo di Baku servirà non solo per avere un metro di misura sul lavoro che è stato finora impostato e per vedere anche a che punto sono le avversarie di sempre.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su