you reporter

NUOVO BASKET ROVIGO

I ragazzi hanno fatto la storia: è Serie C!

Promozione delle Pantere, contro un avversario più quotato

I ragazzi hanno fatto la storia: è Serie C!

Il taglio della retina a suggellare la storica promozione!

02/05/2022 - 10:02

In un palazzetto letteralmente gremito, con la stragrande maggioranza di tifosi rodigini, il Sekal Nuovo Basket Rovigo vince la sfida-spareggio contro il Concordia Schio e vola in Serie C Silver!

La partita. Dopo un primo quarto di perfetto equilibrio, con le difese e la tensione a farla da padrone, nel secondo parziale Rovigo rifila un mini-break (17-11) grazie alle bombe di Pusinanti e Bertocco, alle incursioni di uno straordinario Tiberio, ai numeri del norvegese Sandal, autore di una spettacolare schiacciata su assist di Guarini, e ad una difesa da manuale da parte di Capetta e Beccari, che hanno letteralmente annullato i temibili Rossi, Redfearn e Ikekhide.

A metà gara, Rovigo è in vantaggio di sei lunghezze e il risultato, nonostante Schio fosse arrivato sul -4, non è mai stato in reale pericolo. I ragazzi di coach Luca Gallani, bravissimi a difendere sugli spauracchi Gianesini e Battilana, hanno dimostrato molta più solidità e determinazione rispetto ai vicentini e anche la terza frazione termina con il Sekal sopra di sei lunghezze, dopo essere stato sopra di 11 punti. Nell’ultimo quarto la musica non cambia, nonostante i tentativi di coach Venezia di ingarbugliare la partita con difese tattiche. A differenza del match d’andata, le Pantere si sono fatte trovare pronte e con i tiri dalla lunga distanza di Beccari e Bertocco, con un paio di magie di Roversi e il solito ottimo Sandal, Rovigo porta a casa il risultato. Alla sirena finale, il tabellone segnapunti indica 50 a 45 per capitan Demartini e compagni e lascia spazio all’incredibile festa del popolo rossoblù.

La pallacanestro polesana – dopo più di dieci anni di assenza - torna nel basket che conta e lo fa grazie al Nuovo Basket Rovigo che in tre anni ha vinto due campionati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl