you reporter

RUGBY ROVIGO DELTA

Bersaglieri, è allerta Covid

I rossoblù schiereranno il permit Nicotera. E oggi c’è Calvisano-Petrarca

Bersaglieri, è allerta Covid

07/05/2022 - 13:35

Giornata di rifinitura con quel che resta per la Femi Cz Rovigo, ma con una novità importante e di qualità, che oltre a dover far conti con la situazione infortunati deve ora pagare pegno anche al Covid.

La novità importante e di qualità il fatto che ieri al Battaglini si è visto il tallonatore della nazionale in forza alla Benetotn Treviso ma permit della Femi Cz Rovigo Giacomo Nicotera, che data l’ingarbugliata situazione nelle fila dei Bersaglieri sembra pronto a dare il proprio contributo alla causa rossoblù. E domani potremmo vederlo scendere in campo con la maglia numero 2.

Intanto, come detto, tra i Bersaglieri, ci sono dei casi di positività al Covid e quindi ora, seppur asintomatici, i giocatori colpiti dovranno rispettare la quarantena e solo la prossima settimana, dopo che avranno fatto il tampone e poi tutta la trafila per l’idoneità all’attività sportiva, si saprà se potranno tornare a disposizione di coach Allister Coetzee.

Nel frattempo pare ci sia stata una guarigione quasi miracolosa per Filippo Cadorini. Infatti da viale Alfieri hanno fatto sapere che “procedono per il meglio i recuperi di Filippo Cadorini e Leonardo Sarto. Il primo potrebbe essere già selezionato per la prima semifinale, le fratture costali sono risolte e non hanno destato preoccupazione negli ultimi test fisici. Per Sarto sarà necessario ancora qualche giorno per poter completare il processo di return to performance in sicurezza, dopo la lesione muscolare subita contro Calvisano. Purtroppo risulta conclusa invece la stagione per Riccardo Andreoli: la lussazione alla spalla necessiterà di intervento chirurgico”.

Intanto oggi al San Michele (diretta Raisport alle 18.05) si gioca la prima semifinale d’andata del Peroni Top 10 tra Tranvecta Calvisano e Petrarca Padova.

Per gli appassionati di rugby poi, sarà un week-end televisivamente ricco di impegno. Stamani alle 9.05 in diretta Urc verrà trasmesso Chiefs-Brumbies 12esima giornata del Super Rugby Pacific; alle 16 diretta Sky Sport Arena Munster-Tolosa per i quarti di finali di Champions Cup; alle 18.05 diretta Rai Sport Transvecta Calvisano-Petrarca Padova; alle 18.30 diretta Sky Sport Arena Leicester-Leinster per i quarti di finali di Champions Cup; alle 23.30 differita Sky Sport Arena La Rochelle-Montpellier per i quarti di finali di Champions Cup.

Domenica si inizierà alle 16 con diretta Sky Sport Arena dove verrà trasmesso Racing 92-Sale Sharks quarti di finali di Champions e cinque minuti dopo su RaiSport Valorugby Emilia-Femi Cz Rovigo.

Infine sabato 11 giugno il Battaglini tornerà ad ospitare una partita internazionale. Al Tempio, infatti si giocherà Italia Emergenti (di fatto una selezione del Top10)-Olanda: i biglietti saranno disponibili a breve su www.mailticket.it, il vendor ufficiale della Femi Cz Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl