you reporter

BASKET SERIE D

Le Pantere a caccia del titolo

Intanto, la super promozione è già in cassaforte

Le Pantere a caccia del titolo

07/05/2022 - 13:36

Sono trascorse poche ore dall’emozionante promozione in Serie C Silver e domani sera (alle 20.30 a Mestre) si torna già in campo. Sul campo veneziano si giocherà il match d’andata della finale per l’assegnazione del titolo regionale di Serie D. Le Pantere saranno ospiti del Foltran Auto Castellana Mestre, vincitore dell’altro girone e, quindi, anch’esso promosso in Serie C Silver.

Nella formazione mestrina giocano parecchi atleti che il Nuovo Basket Rovigo aveva affrontato nel campionato di Promozione 2018/19, quando venne eliminato in gara-3 di semifinale dal Team 78 Martellago dove giocavano gli attuali punti di forza del Castellana, Luca Brusò e Davide Girardo. Brusò è una guardia che viaggia a 12,6 punti di media, con un record stagionale di 25 contro Alvisiana Venezia. Girardo, ala, è invece il miglior marcatore della squadra, con 14,2 punti di media e un record di 25 contro Vigonza.

Da tener d’occhio anche Marco De Pieri, ex Pallacanestro Spinea (Serie D), che realizza 11,2 punti di media. Mestre è una formazione piuttosto giovane. Il più anziano del gruppo è Edoardo Cipolato, classe ’96, che proviene dalla Serie D di Paese. Castellana aveva vinto la prima fase del proprio Girone B con 11 vittorie e 3 sconfitte e poi, nella Poule Promozione Girone Est aveva vinto in volata chiudendo con gli stessi punti (16) di Motta, Istrana e Fiamma Venezia, ma sui quali aveva il vantaggio degli scontri diretti.

Rovigo, dopo la vittoria di domenica, ha vissuto una settimana piuttosto travagliata a livello di allenamenti. Nel match di domani, infatti, mancheranno diverse Pantere, ma coach Luca Gallani ha messo le cose ben in chiaro, dichiarando di voler conquistare anche questo trofeo.

La gara di ritorno si giocherà domenica 15 alle 19.30 al palasport di Rovigo, con eventuali supplementari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl