you reporter

NUOVO BASKET ROVIGO

La città si coccola le Pantere

Domenica assalto al titolo provinciale. “Ma al palasport serve il parquet nuovo”

La città si coccola le Pantere

11/05/2022 - 09:43

Grande festa a Palazzo Nodari per il Nuovo Basket Rovigo, neopromosso in serie C. L’amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio agli atleti, al presidente Gionata Morello e a tutto lo staff tecnico della squadra, per il grande risultato sportivo ottenuto. Ad accoglierli nel salone d’onore l’assessore allo sport Erika Alberghini, il sindaco Edoardo Gaffeo e il vicesindaco Roberto Tovo, che si sono complimentati per l’importante traguardo raggiunto e per aver riportato un grande titolo cestistico in città.

“L’anno scorso - ricorda Gionata Morello, presidente del Nuovo Basket Rovigo - in Promozione, siamo arrivati primi su 70 squadre. Quest’anno ci giochiamo il titolo di campioni regionali. Con la promozione in tasca, ora siamo concentrati sulla finale di ritorno, che sarà domenica alle 19.30. All’andata abbiamo vinto di sette punti. Con l’approdo in serie C, siamo al livello cestistico più alto tra le squadre polesane. Dall’anno prossimi avremo costi molto più impegnativi, secondi solo alla Rugby Rovigo. Gli ultimi due anni sono stati meravigliosi, ora dobbiamo reperire i fondi per fare un campionato onorevole. Sekal, il nostro main sponsor, è molto generoso, ma avremo bisogni anche di altri. Si tratta di costi molto impegnativi per una città come Rovigo, penso ad esempio al rifacimento del parquet del palazzetto dello sport”.

“E’ un momento di grande gioia per tutti - dice Marco Demartini, capitano del Nuovo Basket Rovigo - è stato un anno molto lungo, all’insegna del duro lavoro, siamo molto soddisfatti di aver centrato il nostro obiettivo. Siamo orgogliosi, col tempo ci renderemo conto di cosa abbiamo fatto”.

“Siamo orgogliosi di voi, siete stati bravissimi - afferma Erika Alberghini, assessore allo sport del Comune di Rovigo - la maggior parte della squadra è composta da rodigini. E’ una soddisfazione per la città aver cresciuto questi ragazzi, portandoli a un risultato così importante. Siamo al lavoro per il potenziamento degli impianti sportivi, in modo da venire in contro alle richieste delle associazioni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl