Cerca

Peroni Top 10

Rugby Rovigo Delta in finale contro il Petrarca

Partita da brivido, in bilico con Rovigo sotto fino a tutto il secondo tempo e in grado di ribaltare nei minuti finali

Sarà la Femi Cz Rovigo che sfiderà il Petrarca Padova nella finale scudetto del Peroni Top10 che si giocherà il prossimo 28 maggio al Lanfranchi.


Una vittoria di cuore quella rossoblù che si è ritrovato sotto a 19-3 e in 20’ ha ribaltato la situazioe ed ha conquistato la vittoria e la finale scudetto.


Buona partenza del Rovigo ma il Valorugby contrappone un’ottima difesa. 
Poi sale il Valorugby che si porta nei 22 metri ma stavolta è la difesa rossoblù ad imporsi e con un calcio a liberare si porta nella metà campo reggiana.
Da qui il piazzato al 11’ di Abdenr Van Reenen per il 3-0.

Si gioca nella metà campo dei diavoli rossi e da una touche Ferrario s’infila tra le linee ma viene fermato irregolarmane. E’ il 19’ e Van Reenen fallisce di un nonnulla i pali.
Risponde il Valorugby che si porta ancora una volta sui 22 rodigini ma quando sono ad un passo dalla linea di meta un fallo di Amenta fa girare la scelta dell’arbitro che da un calcio alla Femi Cz Rovigo.
Bersaglieri che si portano nella metà campo ottenendo così un piazzato che anche questa volta Van Reenen fallisce.
Poi non ci sono più chiare occasioni e sin va al riposo sul 3-0 per la Femi Cz Rovigo.

Ripresa con Valorugby Emilia più incisivo che si installa nei 22 rossoblù costringendo i bersaglieri ad una serie ripetuta di falli.
Da qui la penal-touche che all’8 manda in meta Silva: 3-5.
La Femi Cz Rovigo subisce il colpo e il Valorugby al 15’ va ancora in meta con Bertaccini. Newton trasforma per il 3-12.
Il quarto d’ora da incubo continua con la terza meta dei reggiani.


Femi Cz Rovigo si getta a capofitto nei 22 avversari costringendoli al fallo. Da un pent-touche la seconda meta di Cadorini. Da Re per il 17-22.
Sempre più Femi Cz Rovigo conche con un’invenzione di Alberto Chillon trova la meta della vittoria a 3’ dal termine. Da Re per il 24-22.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400