VOCE
FINALE SCUDETTO
27.05.2022 - 19:31
Francesco Zambelli, cuore rossoblù, imprenditore e patron della Rugby Rovigo
“Stagione ottima, ilclima èpositivo, scendiamo in campo per non fare regali a nessuno”
“Anche quest’anno siamo in finale e anche quest’anno vogliamo provarci. Poi andrà come andrà comunque la nostra è stata una stagione positiva”. Queste la parole di Francesco Zambelli, presidente della Femi Cz Rovigo a poche ore dalla finale scudetto in programma oggi pomeriggio al Lanfranchi di Parma.
“Posso dire che l’atmosfera è quella giusta. Ci stiamo avvicinando alle 17.30 di sabato pronti per goderci quello che il campo ci offrirà. Ovvio che non scenderemo in campo per fare regali a nessuno”.
I pronostici danno per favorito il Petrarca. Cosa ne pensa?
“Indubbiamente loro hanno un po’ il dente avvelenato per la finale dello scorso anno e la voglia di rivalsa certo non gli manca. Va comunque dato atto che sono un’ottima squadra che nelle regular-season sia di questa che della passata stagione hanno fatto un campionato da dominatori. Tutte cose che fanno pensare che l’ago della bilancia possa pendere dalla loro parte”.
E il Rovigo?
“Siamo arrivati alla finale e giocheremo tutte le nostre carte per cambiare il pronostico. Siamo una squadra in salute che proviene da un grande girone di ritorno e ora arriviamo a Parma nelle giuste condizioni fisiche e mentale per giocare la nostra partita”.
Se il Petrarca ha avuto una regular-season da protagonista, il Rovigo all’inizio ha balbettato…
“Credo che fosse nella normalità delle cose con un nuovo allenatore che doveva imparare a conoscere l’ambiente e i giocatori. Giocatori nuovi e tutto quelle che ne consegue. A questo aggiungiamo una stagione condizionata anche da infortuni e Covid-19 ed ecco che era normale che ci fossero delle difficoltà. Poi quando le cose hanno iniziato ad andare a posto la squadra ha risposto bene”.
Soddisfatto quindi della scelta di coach Allister Coetzee?
“Assolutamente. Era una scelta che rifarei subito e che andava fatta se davvero vogliamo che la Rugby Rovigo inizi ad avere un quid in più per poter ambire ancora più in alto”.
Il giorno della finale è arrivato e diversi sono i giocatori che la prossima stagione non saranno rossoblù. Che Rovigo per la prossima stagione?
“Sarà un Rovigo degno della sua tradizione, che verrà allestito per essere sempre protagonista e sicuramente non meno forte di quello di questa stagione”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE