Cerca

Rugby

Addio scudetto: vice il Petrarca

Il Rovigo non riesce a difendere il titolo: finisce 19-6 con tanti rammarichi

Addio scudetto: vice  il Petrarca

Capian Ferro e il coach Allister Coetzee

Va al Petrarca Padova la finale scudetto 2021-2022. Una finale segnata da una pessima direzione arbitrale che però non ha inciso più di tanto sul risultato finale, che è stato in discussione solo per un tempo.

Onore e merito al Petrarca che si è mostrato superiore gestendo meglio i momenti topici. E bravissimo anche a difendersi quando si è ritrovato in inferiorità numerica, tanto da trovare anche un calcio a proprio favore. E onore anche al Rovigo, che ha dimostrato di meritare la finale.
Il Petrarca è partito forte (3-0 al 15’), un vantaggio rintuzzato al 24’ da Van Reenen con il piazzato per il 3-3.
Ma è in questo momento favorevole che i Bersaglieri commettono troppi errori. Ed è il Petrarca a chiudere in vantaggio il primo tempo (6-3).
Inizio di ripresa alla garibaldina della Femi Cz Rovigo che al 5’ aggancia il Petrarca con un piazzato di Van Reenen.
Per Rovigo però non c’è tempo di festeggiare: nell’azione successiva i tutti neri vincono una mischia e vanno in meta (trasformata da Lyle per il 13-6). La partita, in partita in pratica finisce qui. Il Petrarca segna ancora un piazzato (16-6). E poi chiude 19-6.
Nei minuti finali la Femi Cz Rovigo cerca la meta della bandiera. Ma non c’è nulla da fare nel momento finale viene a mancare la giusta lucidità. La partita si chiude con i cori dei tifosi rossoblù che comunque fino alla fine hanno applaudono la propria squadra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400