Cerca

Rugby

Jacques Momberg, il bersagliere di mille battaglie, annuncia l'addio

"Rovigo è un posto speciale, resterà per sempre nel mio cuore"

Jacques Momberg, il bersagliere di mille battaglie,  annuncia l'addio

La foto "storica" che Jacques Momberg utilizza da anni come immagine del proprio profilo Facebook

Jacques Momberg ha annunciato il proprio addio alla Rugby Rovigo Delta. Dopo 7 anni il giocatore sudafricano, ha deciso di lasciare. "E' arrivato anche per me il momento di andare avanti", ha scritto nella sua pagina Facebook.

In questi sette anni Momberg ha contribuito a conquistare 5 finali, due delle quali si sono conclude con lo scudetto, ed una Coppa Italia. Ma soprattutto ha portato in campo tutta la forze e la grinta che gli hanno consentito di ritagliarsi un posto nel cuore dei tifosi e nella storia della società. Il suo volto insanguinato durante la finale con Calvisano (che si concluse con la conquista dello scudetto) resterà un'immagine iconica per il Rugby Rovigo, che pure ha visto passare tanti campioni. 

"Grazie Rovigo. Grazie a tutti i sostenitori. Grazie alla famiglia Zambelli", ha scritto il giocatore. "Sono stati 7 anni della mia vita che non dimenticherò mai e che conserverò per sempre. Rovigo è un posto speciale per il rugby in Italia. Unico nel suo genere. Grazie. Ora è giunto il mio momento di andare avanti, tornerò alle mie radici in Sud Africa. Mi aspetta un nuovo capitolo della mia vita. Posso solo dire grazie Rovigo".
E Rovigo non può che contraccambiare: "Grazie Jacques!"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400