RUGBY ROVIGO DELTA
31.05.2022 - 19:56
I rossoblù salutano i due sudafricani: Jacques Momberg e Carel Greeff dicono addio
Chi parte e chi saluta per un semplice arrivederci. Come si sa molti giocatori della Femi Cz Rovigo sono “social” e usano i mezzi telematici per raccontarsi. Così terminata la stagione agonistica 2021-2022 ecco che arrivano i primi saluti. E i primi sono due addii sudafricani. Quella di Jacques Momberg, di cui abbiamo scritto ieri, e quella di Carel Greeff.
Il numero 8 rossoblù, quello delle mete all’ultima azione della passata stagione contro Calvisano in semifinale e contro il Petrarca nella finale scudetto, a causa di un infortunio quest’anno è stato utilizzato pochissimo ed ora per lui è venuto il momento di dire addio alla Rugby Rovigo.
Nei ricordi dei tifosi Carel Greeff resterà sempre “79:58” cioè l’istante esatto di quando nella finale scudetto della passata stagione ha segnato le meta contro il Petrarca: la meta che è valsa il 13esimno scudetto rossoblù.
Nel suo post Carel Greef ha scritto: “Grazie rugby. E’ arrivato il momento da giocatore professionista di rugby di dire addio a uno sport/sogno che si è avverato. Il rugby mi ha regalato amicizie, lezioni, mentori, viaggi, tempi duri ma anche indimenticabili. Grazie alla mia famiglia che mi è stata vicino ogni giorno. Grazie alle critiche che mi sono state fatte per avermi aiutato a dare di più. Ma soprattutto grazie a mia moglie Aloise per esserci ogni secondo lungo la strada. L’abbiamo reso speciale in questi ultimi 5 anni in Italia. Infine grazie Rugby Rovigo Delta e a tutti i sostenitori. Avrò sempre nel cuore la maglia rossoblù. Arrivederci”.
A queste due partenze vanno ad aggiungersi quella dei giocatori della Benetton Treviso Giacomo Da Re, Nicola Piantella, Riccardo Andreoli e Giacomo Nicotera (che nella stagione appena conclusa ha giocato mezz’oretta nella semifinale d’andata a Reggio Emilia). Partenze più che probabili destinazione Zebre per Davide Ruggeri e Matteo Moscardi.
Partenze che non hanno trovato impreparata la Femi Cz Rovigo che già si è mossa per trovare i giusti cambi oltre che a rinforzare alcuni reparti.
Come ogni anno la società di viale Alfieri vorrà prima salutare chi la prossima stagione non sarà più in maglia rossoblù e solo dopo annuncerà le new-entry.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>