Cerca

NUOTO

Pettirosso protagonista a Chianciano

Sara Zanca porta a casa due prestigiose medaglie; una di argento e una di bronzo

Pettirosso protagonista a Chianciano

Sara Zanca porta a casa due prestigiose medaglie; una di argento e una di bronzo

A Chianciano Terme (Toscana) si sono svolti i Campionati Italiani assoluti nuoto Fisdir. La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 308 atleti e 1300 competizioni disputate per l'aggiudicazione del titolo italiano assoluto, l'evento più atteso e importante dell'anno che vede la partecipazioni di atleti agonisti provenienti da tutta la nazione.

Per questa competizione è partita anche la squadra Pettirosso di Rovigo con 4 atleti Stefano Braghin, Anna Laura Lanfredi, Sara Zanca ed Enrico Bertaglia, accompagnati dalla storica allenatrice Nicoletta Carnevale e dal tecnico Greta Ferracin. Ottimi piazzamenti per la squadra Pettirosso nonostante gli allenamenti siano stati continuamente interrotti durante l'anno causa Covid.

Ma a stupire, ancora una volta, è stata l'atleta Sara Zanca che si è conquistata un argento nei 200 delfino; distanza nuova per Sara con un tempo di 4’34’’e 70 centesimi in una gara mai disputata e preparata in un solo mese. Arriva anche un bronzo nei 50 sl con un tempo di 43’’ e 27 e Sara continua a farci sognare. Ancora una volta ha dimostrato che la sua carriera da nuotatrice non è ancora finita.

La società Pettirosso con il suo presidente Jari Trivellato è orgogliosa degli importanti risultati a livello nazionali ottenuti anche quest'anno Sara dà prestigio alla città di Rovigo. Un grandissimo supporto è stato dato dalle famiglie che supportino gli atleti e gli allenatori durante tutti i momenti sportivi degli atleti. Per i ragazzi sarà previsto un lungo periodo di riposo e recupero visto che gli allenamenti partiranno a settembre presso il polo natatorio di Rovigo, la piscina Beethoven di Ferrara e presso le piscine di Abano Terme e Padova .

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400