Cerca

RUGBY ROVIGO DELTA

Prosegue lo shopping in Argentina!

Il secondo colpo di mercato della Rugby Rovigo Delta risponde al nome di Bautista Stavile

Prosegue lo shopping in Argentina!

Il secondo colpo di mercato della Rugby Rovigo Delta risponde al nome di Bautista Stavile

Annunciato dalla Femi Cz Rovigo il secondo acquisto per la stagione 2022-2023. Un ingaggio molto simile rispetto a quello del giorno precedente considerato che si tratta di una terza linea argentina proveniente dal Viadana 1970. Il nuovo volto rossoblù porta il nome di Bautista Stavile Bravin ed è una terza linea di notevole spessore.

Lo scorso anno in forza al Viadana, Bautista Stavile, è proveniente dal Mendoza Rugby Club nella provincia di Mendoza (Argentina) e si va ad aggiungere al reparto degli avanti della rosa rossoblù. 97 kg distribuiti in 183 centimetri di altezza , la nuova terza linea rossoblù nasce a Mendoza il 22 febbraio del 1997. Bautista arriva in Italia nel 2021, per vestire i colori gialloneri del Rugby Viadana 1970, dopo aver giocato per un anno con il Selknam Rugby, in Cile, la franchigia che prende parte al Campionato della Slar.

Nel curriculum del giovane argentino vi sono anche presenze con la Nazionale Argentina Under20.

Questo le prime parole in rossoblù di Bautista Stavile: “Sono molto felice ed entusiasta di poter giocare in un club con tanta storia e in una città che respira rugby. Non vedo l'ora di incontrare tutte le persone del club, i miei compagni, tutto lo staff e i tifosi. Darò il 100% in ogni momento, sia dal punto di vista sportivo che umano. Non ho dubbi che avremo un anno magnifico”.

Chi l’ha già allenato di Bausista Stavile dice che è un giocatore molto dinamico, con buona qualità di skills e sempre disponibile per giocare. Ottima attitudine in attacco e difesa. Insomma un flanker completo che data anche la giovane età può dare un sensibile contributo alla crescita del pack rossoblù mantenendone le qualità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400