Cerca

SPORT ACQUATICI

Ha la pallanuoto nel sangue

Elia Viola, 19 anni: grande campionato e promozione a Trento

Ha la pallanuoto nel sangue

Un rodigino doc trascinatore della promozione in serie C di pallanuoto della Rari Nantes Trento. Elia Viola, 19 anni, nato e cresciuto a Rovigo dove vi resta fino ai 14 anni per poi trasferirsi a Cles in provincia di Trento. La passione per la pallanuoto Elia Viola l’ha conosciuta a Rovigo dove sotto la guida di Luca Vegro ha mosso i primi passi.

Come molti ragazzini Elia Viola a 5 anni ha fatto tutti i corsi di nuoto e a 12 anni il passaggio alla pallanuoto sotto la guida, appunto di Luca Vegro che gli trasmette l’amore per questo sport. Quando nel 2017 si trasferisce a Cles, Elia Viola entra nel gruppo della squadra del Rari Nantes Trento dove si è subito distinto nel proprio ruolo di attaccante tanto che è diventato capitano di una squadra formato quasi tutta da under 20.

Un giocatore simbolo per la Rari Nantes Trento tanto che per seguire tutti gli allenamenti sotto la guida di coach Francesco Scannicchio Elia Viola insieme ad altri studenti ha preso un appartamento a Trento, per conciliare studio e sport. Una scelta risultata vincente visto che quest’anno con la propria squadra Elia Viola ha vinto il campionato di Promozione Triveneto (durante l’anno ha preso anche il brevetto di bagnino e insegnante di nuoto) mentre a scuola nei giorni scorsi si è diplomato con 100/100 come perito in elettronica ed elettrotecnica. E a settembre inizierà gli studi universitari in ingegneria. Come giocatore di pallanuoto di lui tesse le lodi l’allenatore Francesco Scannicchio che, tra le altre cose fa parte dello staff tecnico del Settebello guidato da Alessandro Campagna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400