Cerca

PALLANUOTO

Sporteam guarda al futuro

Un anno di formazione e di esperienze importanti

Sporteam guarda al futuro

Estate, tempo di relax (per modo di dire...) anche per la pallanuoto, uno sport di squadra che, soprattutto nei mesi estivi, trova disponibilità all’aperto nei numerosi tornei e camp che si organizzano in Italia.

La stagione agonistica di Dream Sporteam si è chiusa con il mese di giugno per quanto riguarda entrambe le categorie. Con l’ultima partita in casa del circuito federale Fin Veneto, disputata ad Occhiobello contro Città Sport Vicenza, la formazione di Serie D allenata dal triestino Sandro Lombardi, ha archiviato un’annata, la prima post-pandemia, caratterizzata da risultati di gioco non sempre positivi, ma sempre combattuta a buoni livelli e con avversari di tutto rispetto.

Dream Sporteam, grazie ad un lavoro iniziato alcuni anni fa, vanta un nuovo e promettente bacino di giovani speranze, fra i 12 e i 15 anni di età, reduci dal campionato di categoria Uisp Emilia-Romagna in cui gli “squaletti su fondo blu”, messi in acqua dal giovane Edoardo Guggi, si sono fatti le ossa contro le formazioni delle principali città della regione.

Quello appena terminato è stato il primo campionato giocato dai giovanissimi di Dream e, nonostante le “batoste” ricevute in campo, ha permesso ai ragazzi di crescere atleticamente e fisicamente. È cresciuto il senso di squadra, sono nate nuove amicizie, anche tra i genitori, che hanno accompagnato i giovani atleti con calore e disponibilità, garantendo l’innesto di nuova linfa in una pianta già ben sviluppata, tra dirette Facebook, servizi fotografici e “quinti tempi” in pizzeria.

Grazie ai due sponsor ferraresi molto importanti, Gls e Cartiera di Ferrara, la Dream Sporteam, presieduta da Sabrina Natali, Luca Bergamini e Michele Lollino, ha potuto gestire con continuità complessivamente una cinquantina di ragazzi, facendosi apprezzare dentro e fuori provincia. La Dream Sporteam è divenuta nel corso della stagione sportiva 2021-2022 Centro di Avviamento allo sport di Coni ed è la sola realtà pallanuotistica giovanile presente sul territorio di Occhiobello e limitrofi, compresa il capoluogo emiliano, Ferrara. Si stanno preparando le attività per la prossima stagione che riprenderanno con l’inizio del mese di settembre, con allenamenti settimanali e grosse sorprese. Per contatti e prove è possibile farlo su facebook alla pagina Dream Sporteam Pallanuoto Occhiobello o via mail a dream.sporteam@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400