Cerca

RHODIGIUM BASKET

Battilotti, solidità e certezze

Secondo colpo in entrata

Battilotti, solidità e certezze

E’ Michela Battilotti il secondo colpo di mercato in entrata della Solmec Rhodigium.

Una giocatrice con doppia esperienza in Serie A2, prima col Basket Sarcedo poi con la Nuova Pallacanestro Treviso; l’ala forte ha deciso di scendere di categoria per sposare il sogno promozione della Solmec Rhodigium che con l’arrivo di Michela Battilotti si avvale di una giocatrice di esperienza capace di fare la differenza sia in fase offensiva che difensiva.

Michela Battilotti, 22 anni scledense, a Rovigo raggiunge l’altro acquisto del team rossoblù Silvia Viviani con la quale aveva già giocato col Basket Sarcedo andando così a ricomporre una coppia che grandi soddisfazione aveva regalato al quintetto vicentino.

La sua carriera cestistica della nuova numero 9 della Solmec Rhodigium si è divisa tra Pallacanestro Femminile Schio e Basket Sarcedo per giocare in Serie A2 prima col Sarcedo e lo scorso anno col Treviso. Con la maglia delle trevigiane Michela Battilotti la passata stagione è scesa in campo 25 volte mettendo a segno 108 punti con una media di 4,3.

Come tipo di giocatrice, Michela Battilotti viene descritta come la solidità fatta giocatrice, una certezza difensiva. Il lavoro di cui ogni squadra ha bisogno e che ogni allenatore desidera di avere.

Dopo la firma con la Solmec Rhodigium, Michela Battilotti si è detta estremamente soddisfatta dell’accordo trovato: "Sono molto contenta della chiamata da parte di questa società che conosco e seguo da anni. So che lavorano con estrema serietà e competenza e per questo sono sicura sarà un anno intenso ed interessate in cui potrò crescere ancora”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400