Cerca

CANOA

Pareschi e Pozzati, due argenti

Bel colpo per i due atleti della Canottieri Villamarzana

Pareschi e Pozzati, due argenti

Dopo un lungo periodo di silenzio agonistico dovuto agli accadimenti pandemici, la Canottieri Villamarzana torna a gareggiare e a salire sul podio.

Nel week end in programma a Ravenna i Campionati Italiani del tipo olimpico per la categoria master (atleti dai 27 anni in poi) sulla distanza sprint di 1000 metri. In acqua i due singolisti Andrea Pareschi e Laura Pozzatti; entrambe nelle proprie categorie di riferimento. I risultati non sono ovviamente mancati in quanto dovutamente supportati da una lunghissima e meticolosa preparazione cominciata già a metà dello scorso anno.

Andrea Pareschi nel singolo master categoria F ha colto un ottimo argento, avvalorato dal palmares di tutto rispetto del vincitore e dal distacco minimo: solo 9 decimi su oltre quattro minuti di gara. Laura Pozzatti, anche lei in singolo, ha bissato il compagno di squadra salendo anche lei sul secondo gradino del podio nella regata delle master E.

I due portacolori della società remiera polesana ora ricominceranno con un altro tipo di preparazione in vista delle "lunghe" gare autunnali e invernali. L'appuntamento è sulle acque azzurre del mare di Procida con il Campionato Italiano di coastal rowing endurance; canottaggio in mare sulla distanza di seimila metri.

Gli altri appuntamenti importanti a seguire saranno: regata internazionale di fondo a Klagenfurt (Austria), regata di Bardolino sul Lago di Garda, regata di fondo a Padova in dicembre e sempre lo stesso mese i campionati italiani di rowing indoor.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400