Cerca

CANOA POLO

E' una delle migliori giocatrici al mondo

Maddalena Lago: un torneo semplicemente mostruoso

E' una delle migliori giocatrici al mondo

Arrivare in quarta posizione alla massima competizione della tua disciplina dove accedono solo otto squadre è un risultato prestigioso. Ma nella mente dei super atleti che giocano queste competizioni c’è spazio solo per la vittoria; quindi, possiamo percepire la delusione di Maddalena Lago e Chiara Trevisan che erano partite dalle acque del Canalbianco con il sogno del gradino più alto del podio.

L'Italia aveva vinto a punteggio pieno il girone preliminatorio battendo Olanda, Singapore e Gran Bretagna. Il quarto di finale è stato travolgente, 12-1 alle padrone di casa degli Usa. La semifinale con la Germania è stata purtroppo persa per 1-4. Le azzurre non sono riuscite a sfondare il muro difensivo delle tedesche le quali sono invece riuscite a piazzare nel primo le reti che hanno procurato il distacco incolmabile. Furioso il secondo tempo dell'Italia che non è riuscita a raggiungere le avversarie.

La finale per il bronzo è stata forse affrontata con uno stato d'animo in tumulto, e le All Blacks hanno imposto subito la loro fisicità portandosi sullo 0-2. Lago sprona alla riscossa e riduce lo svantaggio alla fine del primo tempo, e all'inizio del secondo l'Italia coglie il pareggio che illude i sostenitori. Ma spietate le neozelandesi affondano ancora con una doppietta che fissa il risultato sul 4-2.

Analizzando le statistiche individuali Maddalena Lago ha fatto un torneo mostruoso, imponendosi come una delle migliori giocatrici al mondo.

Chiara Trevisan ha giocato molto meno nel quintetto titolare ma quando è stata chiamata in causa ha fatto vedere perché ha strameritato la convocazione: 1 goal su 3 tiri effettuati, 1 assist e pure 1 parata.

Poco tempo per respirare ed il prossimo fine settimane le nostre saranno impegnate nell’ultima giornata di campionato che garantirà alle prime 4 l’accesso ai play off.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400