Cerca

NUOTO IN ACQUE LIBERE

Una grande conferma per il Delfino

Sarro Ferrari autore di una gara da incorniciare

Una grande conferma per il Delfino

Il delfino Ferrari ancora tra i migliori in acque libere. Il tempo sembra proprio essersi fermato per l’atleta Sarro Ferrari che, anno dopo anno, continua ad inanellare prestazioni davvero ai massimi livelli.

Sabato 16 luglio ad Ancona, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia si è svolta nello specchio d’acqua antistante il Lido del Passetto, la ventottesima edizione della famosa gara di nuoto in mare aperto denominata appunto “Miglio del Passetto”. La competizione organizzata dal Kòmaros Sub Ancona era inserita nel calendario nazionale. Il campo gara, molto suggestivo in quanto situato al di sotto di una rupe accessibile grazie ad una lunga scalinata bianca composta da ben 195 gradini.

All’edizione di quest’anno hanno preso parte 122 atleti provenienti da tutta Italia, per affrontare il duro percorso di un miglio marino (1.852 metri). Tra questi anche Sarro Ferrari che ha affrontato la sfida dopo le impegnative gare dei campionati italiani dello scorso weekend. La partenza della gara è stata scaglionata in 4 gruppi omogenei di atleti, per categoria, distanziati tra loro di 5 secondi. La giornata si è presentata molto calda con mare leggermente mosso e, per fortuna, con assenza di meduse.

Nel terzo gruppo veniva inserito il “delfino” Sarro della società Thermae Sport che completava il percorso in 35' 15" collocandosi nella classifica di categoria M60 al 5° posto. Dopo l’arrivo tutti i partecipanti sono stati rifocillati presso lo stabilimento balneare ”Il Valentino", mentre la successiva premiazione è avvenuta nel primo pomeriggio presso la Pineta del Passetto, in piazza IV Novembre alla presenza delle autorità cittadine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400