Cerca

BEACH VOLLEY

Un bronzo per Marta e Valentina

Cadute in semifinale contro le olandesi, hanno ottenuto il terzo posto contro le canadesi

Un bronzo per Marta e Valentina

Nuovo podio stagionale per Marta Menegatti e Valentina Gottardi che ieri pomeriggio hanno vinto la medaglia di bronzo al Beach Pro Tour “Challenge” Agadir, in Marocco.

Le due beachers azzurre hanno conquistato la medaglia di bronzo dopo che nel primo giorno di gare avevano vinto la Pool C battendo nell’ordine la coppia neozelandese Alice Zeimann e Shaunna Marie Polley (2-1: 16-21, 21-16, 16-14) e le svizzere Esmée Böbner – Zoé Vergé-Dépré (2-0: 24-22, 21-16).

Sabato Marta e Valentina sono poi scese sulla sabbia per giocare gli ottavi di finale dove dopo una lunga lotta hanno regolato al tie-break (17-21, 21-11, 15-11) le statunitensi Emily Stockman - Megan Kraft. Quindi ai quarti di finale a contendere il passaggio del turno alle due azzurre la coppia tedesca formata da Sandra Ittlinger e Isabel Schneider costrette ad alzare bandiera bianca cedendo il passo a Narta e Valentinaper 2-0 (21-14, 21-17-9).

Ieri mattina le due atlete sono scese in campo per le semifinali e qui sono state costrette alla resa dalla coppia olandese formata da Emma Piersma – Mexime van Driel che si è imposta con un doppio 21-19. Partita equilibrata dove la coppia olandese è stata capace di commettere qualche errore in meno e quindi conquistare l’accesso alla finale.

Nella finalina per il terzo posto e quindi per l’ultimo gradino del podio Marta e Valentina hanno incontrato le sorelle canadesi Megan e Nicole McNamara contro le quali hanno prevalso per 2-0: 21-19, 21-16. Primo set che è iniziato con la coppia canadese che aveva preso subito il largo. Poi verso metà parziale è iniziato il recupero di Marta e Valentina che hanno visto concludere la propria rincorsa sul finale andando a vincere per 21-19. Secondo set, invece, con le due azzurre lanciatissime e col risultato mai in dubbio. Vittoria di parziale per 21-16 e conquista di una medaglia di bronzo che con un pizzico di fortuna in più poteva essere di un materiale più prezioso.

Ma per il momento per Marta e Valentina va bene così e ora bisogna puntare il mirino al prossimo torneo con l’obiettivo di conquistare ancora un podio e quindi punti importanti per scalare il ranking mondiale e quindi arrivare a staccare il pass per Parigi 2024.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400