Cerca

DELTA VOLLEY PORTO VIRO

Mattioli è vice mister

Un innesto importante

Mattioli è vice mister

Idee chiare, tanta voglia di emergere e la consapevolezza che lavorando bene in palestra si può realizzare l’impossibile. È un bagaglio pieno di entusiasmo e di ambizione quello con cui Marcello Mattioli si presenta a Porto Viro. Il nuovo secondo allenatore della Delta Group è reduce da una stagione trionfale a Reggio Emilia, dove, insieme a Vincenzo Mastrangelo, ha vinto Coppa Italia e playoff di A2.

Un bis straordinario (e inatteso), che magari sarà difficile ripetere in Polesine, ma da cui Mattioli trae ispirazione per la prossima avventura a fianco di Matteo Battocchio: “Se remiamo tutti dalla stessa parte con il massimo impegno su ogni palla in ogni allenamento possiamo divertirci – dice Mattioli, 40 anni tra poche settimane – L’esperienza dell’anno scorso a Reggio mi ha insegnato che i sogni non hanno limiti… E se non ci si pone limiti i sogni si trasformano in consapevolezza nei momenti decisivi”.

Dopo essersi disimpegnato in campo come palleggiatore e come libero, Mattioli inizia la sua carriera in panchina nelle giovanili del Pianeta Volley. Il passaggio alle categorie seniores con Energy Volley Parma, due stagioni tra Serie C e Serie B. L’anno scorso la chiamata di Reggio Emilia in A2, campionato che affronterà anche quest’anno con la Delta Group: “Tutti mi hanno parlato molto bene della società e dell’ambiente nerofucsia. Ho avuto buone sensazioni già dai primi contatti con il club e trovo molto stimolante poter lavorare con coach Battocchio. Quando preparavamo le partite l’anno scorso studiavamo le scelte che alcuni allenatori avevano fatto contro i nostri avversari del weekend, e tra questi c’era Matteo, segno che è un tecnico estremamente preparato. Mastrangelo, con cui ho condiviso tante vittorie nell’ultimo anno e di cui ho una profonda stima e ormai considero un amico, mi ha consigliato di non farmi scappare questa opportunità. A Porto Viro inoltro ritrovo Fefè Garnica, anche questo è un fattore che ha orientato la mia scelta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400