Cerca

calcio a 5

Michele Penzo, gradito ritorno

Festa al PalaMurazze

Michele Penzo, gradito ritorno

Per un addio eccellente, un ritorno altrettanto eccellente. Dopo aver perso l’ormai ex-capitano Marco Schiavon che ha deciso di seguire il tecnico Michele Frizziero nell’ambizioso Valli, il direttore generale Orazio Pulvirenti ha comunque di che consolarsi, visto che a vestire nuovamente il rossoazzurro sarà Michele Penzo.

Giocatore che al PalaMurazze, per il suo indubbio talento, ha lasciato un segno importante nel corso delle passate stagioni e che torna in una Coop.Servizi che lo stesso dg non esita a definire “competitiva ed ormai a posto per quanto riguarda la rosa, se si eccettua l’inserimento di altri Under”.

Penzo non arriva comunque da solo, dato che dal P5 lo seguirà il portiere (classe 2002) Alessandro Battagin acquistato a titolo definitivo, così come con il Petrarca è stato raggiunto l’accordo per il nuovo prestito di Cesare Zanellati (2001); altro portiere e ormai uno di casa, nel club portovirese.

Insomma i presupposti per farsi trovare pronti al via della nuova stagione (con il campionato che inizierà il 16 settembre) ci sono tutti, come conferma lo stesso Pulvirenti: ”Noi inizieremo la preparazione il 22 agosto, ma direi che ad Aquaro abbiamo messo a disposizione una squadra rodata e, appunto, competitiva. Per cosa? Se le altre volte dicevo che dovevamo puntare soltanto alla salvezza adesso rispondo prima salviamoci e poi vediamo cosa succede. Del resto, ce lo ha insegnato proprio l’annata scorsa; a fine andata eravamo praticamente spacciati e poi alla fine siamo arrivati quinti”.

Con un’incognita da non sottovalutare: "Ci saranno tante squadre nuove, che non conosciamo e dunque sarà un campionato che scopriremo giornata dopo giornata”. Nella fitta agenda del direttore generale manca solo la data per la canonica presentazione ufficiale alla tifoseria, ma anche per quella dovrebbe essere solo questione di giorni…

F.G.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400