Cerca

GOLF

I “green” dell’Isola sempre al top

Due trofei e tante emozioni

I “green” dell’Isola sempre al top

L’Albarella Golf Links continua ad offrire un’intensa attività agonistica ai propri soci e ai numerosi visitatori che frequentano il circolo deltino.

Anche nello scorso weekend sul tracciato dell’isola si sono disputate due gare con tanti premi e ottimi risultati. Sabato si è giocato il Trofeo Angeli 6 & Fiordo 51, una louisiana a coppie che ha visto in partenza un bel numero di squadre. Il risultato migliore in termini assoluti è stato quello ottenuto da Maurizio e Massimo Sgarzani che hanno consegnato uno score di 5 colpi inferiore al par del campo grazie a una brillante prestazione in tutti i settori del gioco che ha permesso ai due golfisti albarelliani di imporsi nella categoria del Lordo.

Con 45 punti, invece, Antonio Tessarin ed Enrico Gibin hanno colto il successo nella graduatoria del Netto. Decisiva si è rivelata la loro precisione sui green, soprattutto nella seconda parte di gara. La piazza d’onore è andata ad Antonio Cecchini e Alberto Calore che hanno chiuso la loro prova con un punto in meno dei vincitori. Il premio per la miglior Coppia Mista lo hanno conquistato Amerigo Monteverde e Valentina Veronese con 43 punti.

Domenica, invece, c’è stato il Trofeo Ottoboni Rottami, un torneo individuale che ha richiamato sui fairway albarelliani più di 80 golfisti. Da segnalare la bella prestazione di Gherardo Zarattini, vincitore della graduatoria del Lordo con un giro di un colpo sotto il par del campo. Si è ben comportato anche Gianluca Dissette autore di un’ottima gara, specialmente nei colpi al green, che lo ha visto vincere la 1° Categoria con 43 punti davanti a Giulia Carlin e Paolo Marzolla. Il miglior risultato netto di giornata, però, lo ha conseguito Juris Garofolo, il più bravo nella 2° Categoria con 44 punti. Sul podio, staccati di qualche punto, sono saliti anche Camilla Griffante e Stefano Bergamasco.

Decisamente più equilibrio si è registrato nella 3° Categoria con ben tre giocatori in testa alla classifica con lo stesso score di 37 punti. A termini di regolamento la vittoria è andata a Sonia Schiavon mentre Lorenza Negrello e Antonio Cavallo hanno occupato le piazze d’onore. Ad Alessandra Zennaro e a Fabio Padoan sono andati i premi speciali riservati alle Ladies e ai Seniores.

All’Albarella Golf Links sono in calendario diversi appuntamenti e lo staff del circolo deltino guidato dal direttore Stefano Boni sta lavorando sodo per mantenere al massimo livello la giocabilità del percorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400