Cerca

CALCIO PROMOZIONE

Sarà un campionato esplosivo!

Il ds del Porto Viro Luciano Vianello: “Se devo fare un nome, dico Villafranchese”

Sarà un campionato esplosivo!

Il ds del Porto Viro Luciano Vianello: “Se devo fare un nome, dico Villafranchese”

“Se devo fare un nome, allora dico Villafranchese”. Stavolta ad esporsi è una voce interna allo staff tecnico del Porto Viro; ovvero, quella del direttore sportivo Luciano Vianello.

Tocca a lui adesso, mentre sta palpabilmente crescendo l’attesa per un campionato di Promozione semplicemente esplosivo, gettare un primo sguardo sul girone; invitandolo per forza di cose ad una divisione geografica. Padovane da una parte e polesane dall’altra, includendo per motivi che sprofondano nella banalità più assoluta pure la “veneziana” Cavarzere.

“E allora metto la Villafranchese in testa alla mia personale classifica”, entra subito in tackle scivolato il ds gialloblu:” Era un avversario di qualità già lo scorso anno e si è rinforzato ancora di più; per questo lo considero il candidato numero uno per il salto in Eccellenza. A seguire Limena e Monselice”.

Con Vianello che riserva invece un grosso punto interrogativo nei confronti dell’Abano: "Non so proprio che tipo di squadra abbiano messo in cantiere e dunque sarà tutta da scoprire". Nella griglia delle “nostrane” invece riflettori puntati su Cavarzere e Badia e il perché è presto detto. “I primi hanno mantenuto la rosa della Prima Categoria, aggiungendo quello che mancava. E’ un gruppo quadrato e sono d’accordo con chi dice che potrebbe recitare il ruolo del classico outsider. Poi mi sento di puntare anche sugli altopolesani; si sono rinforzati e adesso, a differenza dello scorso anno, hanno una maggiore esperienza del girone dopo aver frequentato quello prettamente veronese. Possono mirare ai play-off”.

Per Loreo, Scardovari e Pettorazza invece il direttore sportivo intravede una parte di contorno: ”Credo che per tutte e tre l’imperativo sarà quello di stare alla larga dai play-out, anche se poi come in ogni campionato ci sarà naturalmente la classica sorpresa”. Che magari potrebbe rispondere al nome del Porto Viro, anche se Vianello si allinea al dogma aziendale e fa professione di umiltà facendo finta di non dare ascolto alle previsioni sotto l’ombrellone. Mentre conferma che continua la ricerca di un'altra pedina in attacco dopo il nulla di fatto con Enrico Garbi (giovane o di esperienza), con il Porto Viro che sabato ad Albignasego inaugura il ciclo delle amichevoli. Rovente fischio d’inizio alle 17.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400