Cerca

BEACH BOCCE

Il campionato italiano passa da Rosolina Mare

Qualificazioni alle finali nazionali

Il campionato italiano passa da Rosolina Mare

Anche quest'anno si sono svolte a Rosolina Mare le tappe di qualificazione alle fasi Finali Nazionali di Beach Bocce in tre luoghi del litorale rodigino: nei Bagni Tamerici, al Bagno Happy Days e al Bagno Bella Rosa.

Tutti gli eventi sono stati organizzati dalla Fib (Federazione Italiana Bocce). Il responsabile regionale Fib, Claudio Rizzi, si è ritenuto molto soddisfatto in quanto alle tappe di qualificazione c'è stata una massiccia partecipazione di giocatori che si sono cimentati chi per la prima volta e chi ormai e da qualche anno che pratica questa disciplina sportiva delle bocce sulla sabbia che entusiasma tutti e può essere praticato da uomini, donne bambini coprendo tutte le fasce di età.

In tutta Italia si stanno disputando le tappe di qualificazione da nord a sud quest'anno si sono svolte tappe nei laghi di Como, di Garda e Lago Maggiore e addirittura in montagna. Tutto questo per far capire che questa disciplina sportiva può essere praticata non soltanto nelle spiagge ma in qualsiasi posto dove si possa realizzare un campo in sabbia.

La Federazione Italiana Bocce, infatti, da quest'anno ha inserito come disciplina sportiva anche il Beach Bocce visto che in questi ultimi anni ha avuto una crescita di partecipanti esponenziale e di forte interesse da più parti.

Tre appuntamenti importanti, quindi, per questa disciplina sportiva che sta prendendo sempre più piede.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400