Cerca

RHODIGIUM BASKET

Svelate tutte le avversarie

Ecco la composizione dei gironi

Prima sconfitta, ma ora testa al big match

Sono stati ufficializzati dal Comitato Veneto della Federbasket i gironi e le date del prossimo campionato di serie B femminile che partirà il fine settimana del 9 ottobre.

Le 16 squadre iscritte, come la passata stagione, sono state suddivise in due gironi (est e ovest) con i quintetti che si incontreranno con la classica formula del girone all’italiana con partite di andata e ritorno. Al termine di questa fase, prevista per il fine settimana del 26 febbraio 2023, le prime quattro classificate di ogni girone accederanno al cosiddetto Girone Oro per lottare per i play-off promozione in serie A2. Le squadre giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre non incontrate nella fase precedente.

Ogni squadra conserverà i punti acquisiti nella 1ª Fase Qualificazione, limitatamente alle squadre dello stesso girone. Le squadre classificate dal 5° al 8° posto dei gironi est e ovest formeranno il girone Argento e giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre non incontrate nel girone precedente. Ogni squadra conserverà i punti acquisiti nella 1ª fase qualificazione, limitatamente alle squadre dello stesso girone. Le squadre classificate al 7° e 8° posto, al termine del girone, verranno retrocesse in serie C.

Per quanto riguarda la Solmec Rhodigium, il quintetto di coach Giulia Pegoraro è stata inserita nel Girone Ovest insieme alle padovane Thermal Abano, Gattamelata Padova, Lupe San Martino e Cus Padova; alle vicentine Montecchio Maggiore e Sarcedo cui va a completare il girone il Gs Belvedere di Trento. Avversarie vecchie e nuove per il Solmec Rhodigium che ha allestito una squadra che ha tutte le carte in regola per giocarsi i play-off promozione. Obiettivo che lo scorso anno è stato fallito per una serie di concomitanze negative che ha messo il bastone tra le ruote alla Solmec Rhodigium.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400