Cerca

BEACH VOLLEY

Marta e Valentina si prendono il derby

Importante affermazione a Monaco

Marta e Valentina si prendono il derby

Debutto europeo con i brividi per Marta Menegatti e Valentina Gottardi che ieri, nel giorno del 32esimo compleanno della atleta di Ariano Polesine, hanno fatto proprio il derby contro Reka - Orsi Toth.

Ieri, infatti a Monaco, Marta e Valentina al debutto nella Pool, com’era stato preventivato, hanno maggiormente sentito il derby rispetto all’altra coppia azzurra scesa in campo senza aver nulla da perdere.

Ecco che nella partita di ieri che la polesana Marta Menegatti e la modenese Valentina Gottardi hanno vinto per 2-1 (17-21, 21-12, 15-12) contro Reka Orsi Toth e Sara Breidenbach la partenza nervose della prima coppia era prevedibile.

Nel primo set, infatti Orsi Toth - Breidenbach sono state autrici di una partenza lampo che ha sorpresa Marta e Valentina che si sono ritrovate a rincorrere. Lo sforzo profuso per raggiungere le avversarie sul 16-16 le avversarie veniva però pagato da Marte e Valentina che subivano il ritorno delle altre due azzurre che andavano a vincere sul 21-17.

Il secondo set, invece, era un monologo di Marta e Valentina che riuscivano a portare il match al tie-break vincendo per 21-12 ma con l’altra coppia azzurra che quando aveva capito che il parziale era ormai andato hanno mantenuto le rimanenti energie per l’ultimo set.

Infatti, il tie-break s’è rivelato un confronto serrato andato avanti per molti scambi. Marta e Valentina, però, nelle azioni decisive hanno messo qualcosa in più e sono state brave ad indirizzare il match a proprio favore e chiudere 15-12.

Oggi alle 15, per il primo posto nella pool F, le padrone di casa Karla Borger e Julia Sude.

Osv. Pre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400