Cerca

beach volley

Il Ko che ti rende più forte

Prosegue il cammino di Marta e Valentina a Monaco

Il Ko che ti rende più forte

Sconfitta che non incide sul passaggio del turno per Marta Menegatti e Valentina Gottardi che ieri, nel secondo match della Pool F dei campionati europei di beach volley che si stanno svolgendo a Monaco, hanno ceduto con un doppio 21-19 alla fortissima coppia tedesca formata da Karla Borger e Julia Sude.

Il match era valido per decidere la vincitrice della Pool F e quindi avere poi un turno sulla carta più agevole per proseguire il cammino a questi campionati europei.

Il match è stato combattuto ed equilibrato con azzurre e tedesche che sono state autrici di una prova ricca di emozione con le coppie che procedevano a forza di break. Purtroppo in entrambi i set il break decisivo lo trovavano Karla Borger e Julia Sude riuscendo così ad imporsi su Marta Menegatti e Valentina Gottardi con un doppio 21-19 che forse le ha premiate più del dovuto.

La sconfitta subita contro Karla Borger e Julia Sud non va certo a ledere la fiducia in Marta e Valentina che anzi proprio da questa sconfitta hanno imparato dove e come rintuzzare alcune difficoltà che si sono palesate durante il match.

Ora le due azzurre sono pronte per scendere in campo anche oggi ma solo nella serata di ieri, al termine di tutte le partite della fase a gironi, conosceranno il nome della coppia avversaria che cercherà di intromettersi tra loro e le zone alte della classifica.

Da oggi, infatti, ogni partita sarà ed eliminazione diretta e quindi una sconfitta significa essere tagliati fuori dai campionati europei di Monaco.

Europei che oggi vedranno le coppie affrontarsi per gli ottavi di finale, domani sono i quarti di finale e semifinali mentre sabato ci sarà l’assegnazione delle medaglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400