Cerca

RHODIGIUM BASKET

Un vice di superlusso!

Stefano Colantoni è stato cestista di Serie A1

Un vice di superlusso!

Sarà l’esperto coach Stefano Colantoni il nuovo assistant-coach di Giulia Pegoraro della Solmec Rhodigium che lunedì prossimo inizierà la pre-season del campionato di serie B 2022-2023. Stefano Colantoni prende il posto che qualche settimana fa aveva lasciato Facundo Bereziartua che interrotto il rapporto che lo legava alla Solmec Rhodigium, che ne aveva invece annunciato la riconferma, per passare al Livorno.

Stefano Colantoni, oltre a svolgere il ruolo di assistant-coach di Giulia Pegoraro in Serie B, guiderà il gruppo Under 19 femminile e la squadra della Promozione insieme a Mattia Tamiazzo. Quella di Stefano Colantoni può essere considerata una scelta interna dopo l’addio di Facundo Bereziartua visto che il tecnico aveva già dai primi di luglio accettato di entrare nello staff tecnico della Rhodigium Basket.

Sessantanni anni il prossimo 11 novembre Stefano Colantoni, nato a Rieti a soli 17 anni entra nella rosa della prima squadra della Sebastiani Rieti in serie A1. Nello stesso anno vince la Coppa Korac. Per 6 anni resta tra le fila della Sebastiani Rieti militando per 2 anni in A1 e per altri 4 anni in A2. Seguono 5 anni di B1 tra Firenze, Pescara, Ragusa, e di nuovo a Rieti, poi 3 anni di B2 con Cassino e Gualdo Tadino.

Quindi appese le scarpette al chiodo Stefano Colantoni si dedica all’attività di allenatore trovando terreno fertile soprattutto nel ferrarese sedendo nelle panchine di Semper Ferrara, Bc Ferrara, Cestistica Argenta, Bk Club Ferrara e Scuola Basket Ferrara da dove previene per sposare la causa Rhodigium Basket. Dallo staff dirigenziale delle rossoblù fanno sapere come l’ingaggio di Stefano Colantoni sia un’aggiunta di altissimo livello per la società rossoblù che può così contare su un allenatore esperto, sia di settore giovanile che di prima squadra. Questo le parole che provengono da via San Vigilio: "Stefano era già entrato nei programmi Rhodigium dai primi di luglio. Con l’addio di Facundo (Bereziartua ndr) abbiamo dovuto rimescolare un po’ le carte, e Stefano si è dimostrato la persona squisita che pensavamo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400