Cerca

GINNASTICA RITMICA

Farfalle mondiali!

Si avvicina l'atteso appuntamento: una marcia di preparazione fitta di impegni e conferme

89337

Continua la fase di avvicinamento delle Farfalle, la nazionale italiana di ginnastica ritmica capitanata dalla polesana Alessia Maurelli, ai Mondiali in programma a Sofia dal 14 al 18 settembre.

Per giungere in Bulgaria nelle migliori condizioni, Alessia Maurelli e le compagne Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Martina Santandrea, hanno programmato una serie di appuntamenti.

Il primo ha avuto luogo a fine luglio al Palamare Vicentini di Caorle in occasione della prima edizione del “Torneo Città di Caorle” dove l’Italia ha sfidato in un bilaterale la Germania; in quell’occasione le Farfalle si sono imposte con 70.600 (33.950 nel misto 3 nastri/2 palle e 36.650 con i 5 cerchi).

Lo scorso week-end, invece, al PalaGolfo di Follonica, sede del collegiale estivo delle Farfalle. Alessia Maurelli e compagne hanno sfidato la Grecia. E anche in quest’occasione la vittoria ha sorriso alle Farfalle che hanno anche aumentato il proprio punteggio conquistando un totale di 70.150 (36.800 nei 5 cerchi e di un 33.350 a palle e nastri) mentre la Grecia si è fermata a 62.750 (5 cerchi 33.750, palle e nastri 29.000).

Conclusi i due appuntamenti nazionali, è ancora tempo di trasferte per le Farfalle che il prossimo fine settimana, saranno impegnate nel terzo e ultimo appuntamento delle World Challenge Cup, che si svolgerà a Cluj-Napoca in Romania. Un’ultima occasione per affinare i meccanismi contro squadre agguerrite prima della partenza per il campionato del mondo di Sofia, durante il quale saranno assegnati i primi pass per l’Olimpiade di Parigi 2024.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400