Cerca

ciclismo

Bosaro Emic, ottimi risultati

Risultati importanti per i nostri atleti

Bosaro Emic, ottimi risultati

Un’altra fantastica giornata di sole vissuta all’insegna del ciclismo ha visto illuminarsi al passaggio degli atleti sotto l’imponente striscione che segnava l’arrivo nelle vie del piccolo paese di Cartura.

Tuttavia l’atmosfera ha iniziato a scaldarsi con la partenza della prima batteria appartenente alla categoria degli esordienti di 1° anno che, dopo un breve trasferimento sotto la linea del traguardo, hanno acceso i motori in una lotta serrata fino all’ultimo chilometro, districandosi nelle velocità della prova cittadina a circuito di 2,7 km che li vedevano protagonisti per 11 giri. Tra scatti contro scatti si sono distinti - rispettivamente primo, secondo e terzo classificato- Giovanni Pasin della Sandrigo Bike, Lorenzo Ceccarello dell’Acd Monselice e Alberto Donà, corridore della formazione di casa Gs Cartura Nalin. Molto bene anche per l’atleta Thomas Bozzo del Gc Emic di Rovigo, società capeggiata dal presidente Massimo Rossi, in cui trova appoggio nella monumentale industria di Manufatti in Cemento della famiglia Rondina per continuare l’impegno ciclistico rivolto alle nuove generazioni.

Ma gli exploits più sorprendenti sono giunti tra gli esordienti di 2° anno con la vittoria di Andrea Marco Pierotto del team Velo Junior Nove, seguito da Riccardo Benozzato, campione regionale in carica, e la consacrazione di Gabriele Tovo in qualità di “campione provinciale rodigino”, premiato dal presidente provinciale di Rovigo della Fci Mirvano Mazzetto e dal consigliere regionale Fci Vittorino Gasparetto, assieme alle buone posizioni di Lorenzo Perini e Martino Vangelista che hanno posto in essere le direttive di corsa dei ds Mirko Gradani e Franco Pizzardo, aiutati dalla direzione tecnica di Gianmarco Mazzuccato.

Il panorama ciclistico giovanile pone tante sfide, ogni giorno, ogni gara. Ma cosa sono le asperità se non punti di forza nella quale trovare e ritrovare l’amore che tutti condividiamo per questo sport, per vedere l’umanità e la resilienza di tutte quelle persone che accettano il guanto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400