Cerca

castelmassa

La signora delle acque

Rita Pavanello agli Europei

La signora delle acque

Il consigliere delegato allo sport Paolo Gilioli ha fatto i complimenti alla concittadina Rita Pavanello per aver partecipato brillantemente ai campionati europei master di Roma.

Mercoledì 24 agosto scorso, al Foro Italico di Roma, si sono aperti i 18esimi Campionati Europei di Nuoto Master, che si chiuderanno il prossimo 4 settembre, per la prima volta ospitati in Italia. Alla competizione ha partecipato la categoria Over 35 ex professionisti; 5120 iscritti da 38 nazioni e 5 discipline quali nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, tuffi e pallavolo. Sono state cinque le sedi di gara: stadio del nuoto, stadio Nicola Pietrangeli, Unipol Blustadium Pietralata, Lido di Ostia e il Polo acquatico Frecciarossa.

La 48enne massese Rita Pavanello, istruttrice di nuoto e accompagnata dal fidanzato Marcello Cavicchi, venerdì 26 agosto ha gareggiato in acque libere ad Ostia in stile libero sulla distanza di 3 km con 585 concorrenti distinti in 13 categorie dai 25-29 agli 85-89 anni, età media 50.

La campionessa massese ha nuotato nella M45 donne (45-49 anni) arrivando 20esima su una cinquantina di avversarie agguerrite con il tempo di 53' 10", segnale di una bella performance.

Ferma nell'ultimo biennio a causa della pandemia, Rita Pavanello ha sottolineato: "L'esperienza è stata veramente unica. Abbiamo gareggiato subito dopo la conclusione dei campionati europei normali, in impianti natatori splendidi, eccitante la vita al villaggio, un'esperienza esaltante e unica”.

Insomma Rita Pavanello ha vissuto un’esperienza che difficilmente dimenticherà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400