Cerca

calcio femminile

Rovigo Women&Hellas Verona: affiliazione ufficiale

Un grande passo avanti!

Rovigo Women&Hellas Verona: affiliazione ufficiale

Il Rovigo Women si affilia all' Hellas Verona Women. La società rodigina, unica in Polesine a svolgere attività di puro settore giovanile femminile, si affilia alla società veronese iscritta al campionato di Serie B femminile.

Lo scopo dell’affiliazione è quello di formare i tecnici e i dirigenti del Rovigo Women per trasmettere i principi che hanno reso grande l’Hellas Verona Women anche nella società polesana.

La presidente Morena Pizzo si dichiara molto felice di questo accordo: “I tecnici dell’Hellas Verona verranno in visita presso la nostra società e i nostri andranno ad osservare gli allenamenti delle loro squadre, aumentando così le occasioni di confronto. Le nostre atlete avranno la possibilità di allenarsi e confrontarsi con le coetanee dell’Hvw e di assistere alle partite della prima squadra".

"Ritengo che la presenza di tutti allenatori qualificati e la condivisione dei medesimi principi etici nel percorso formativo delle atlete abbia favorito un rapido processo di affiliazione. Questa è sicuramente una grande opportunità per consentire alle nostre atlete di fare nuove esperienze, tenendo conto che la società è nata solo un anno fa”.

Nella scorsa stagione sportiva il Rovigo Women ha iniziato con una sola squadra iscritta ai tornei Figc terminando l’attività primaverile con 2 squadre. L’obiettivo della società è quello di ripartire, questa stagione, con 3 squadre, per dare ad ogni ragazza la possibilità di confrontarsi con bambini e bambine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400