VOCE
RUGBY BADIA
02.09.2022 - 12:57
La new season sta per cominciare. Per i ragazzi di coach Van Niekerk, alle prese con la preparazione atletica dal 1° agosto, sarà una stagione all'insegna di obiettivi da raggiungere.
"Sono molto carico e non vedo l'ora di iniziare - aveva commentato in una recente intervista coach Joe Van Niekerk - L'obiettivo di quest'anno sarà quello di ripartire dai traguardi raggiunti durante la scorsa stagione per confermare il trend già intrapreso dal club".
Un trend che il Borsari Rugby Badia ha intenzione di cavalcare. A partire dai nuovi acquisti che sono entrati a far parte della squadra e al ritorno a casa di quei giocatori che hanno completato il percorso dell’Under 19 nella Rugby Rovigo Delta e che quindi rientreranno a Badia, loro club d'origine.
Vittorio Golfetti allenatore della mischia del Borsari Badia ai nostri microfoni afferma: "Siamo pronti per questa nuova avventura. Ci stiamo preparando da inizio agosto in vista del campionato che inizierà il 2 ottobre. Siamo contenti, il gruppo pian piano si sta concretizzando e abbiamo diverse new entry".
Inseriti nel Girone 2 di Serie A il Rugby Badia affronterà vecchie conoscenze ma qualcuna già si preannuncia temibile: "I nostri avversari sono conosciuti - continua Golfetti - ci scontriamo da diversi anni ormai, sarà comunque un campionato duro le squadre più forti sono sicuramente Petrarca, Valsugana, Verona e Vicenza. Ce la metteremo tutta".
Soddisfazione e risultati sono gli obiettivi a cui ambire per Elia Zampolli vice capitano del Rugby Badia. "L'anno scorso abbiamo raggiunto la quinta posizione nonostante un nuovo allenatore e un nuovo gruppo. Quest'anno cercheremo di consolidare i traguardi raggiunti con Joe, al timone per il secondo anno consecutivo. E' importante per la squadra avere una figura di riferimento con esperienza e competenza da vendere. E' davvero stimolante per noi e lui riesce a trasmetterci una carica incredibile, ad ogni allenamento e ad ogni partita". "Intanto - riprende Elia - tra noi giocatori stiamo facendo gruppo, cercando di conoscere bene i nuovi arrivati socializzando in campo ma anche fuori dal campo! Così si fa squadra".
"Si prospetta un campionato complicato e difficile - sottolinea Tommaso Marra, terza linea del Badia - ma sono d'accordo con Elia nel non rinunciare a guadagnarci le nostre soddisfazioni. Magari portandone a casa qualcuna in più dell'anno scorso! Il gruppo è nuovo, qualcuno arriva anche dall'estero. Ci aspettiamo sicuramente tanto, da noi in primis. Ci stiamo preparando fisicamente molto più dell'anno scorso. Da adesso inizieremo a concentraci su alcuni aspetti più specifici, come l'attacco e la difesa, entrando nel vivo della preparazione per il nuovo campionato ormai alle porte".
E per le new entry anche il consiglio di Tommaso: "Quando si entra a far parte di un nuovo team - spiega il giocatore - è molto importante fare amicizia e legare sin dai primi giorni. Con la squadra durante gli allenamenti abbiamo diverse opportunità per fare team building perciò non è mai stato difficile. Siamo già un gruppo che sento abbastanza coeso, ci sono buonissime prospettive per fare bene quest'anno e continuare su questa rotta".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE