Cerca

ADRIA

Liberi Ciclisti, giornata indimenticabile!

La società di Roberto Frigatti premiata alla “Serata dello sport” per i vent’anni di attività

Liberi Ciclisti, giornata indimenticabile!

La società di Roberto Frigatti premiata alla “Serata dello sport” per i vent’anni di attività

Un’altra domenica ricca di soddisfazioni per la Liberi ciclisti Adria 2002 in trasferta a San Nicolò Po, in provincia di Mantova, per partecipare al Memorial Learco Guerra, indimenticato grande ciclista degli anni Trenta. Il medagliere giallorosso registra una vittoria, ben quattro argenti, un bronzo e tutti gli altri atleti a punti tra i primi dieci. Un risultato che ha consentito alla squadra adriese di classificarsi al primo posto nella categoria femminile.

Analizzando la gara per le singole categorie, si parte subito con la promozionale fuori classifica che ha visto la partecipazione di Francesca Barchi, Beatrice Saia, Meryam Daoukha e Kataleya Belluco.

Nella G2 femminile subito un piazzamento per Rebecca Crivellaro Cassetta che ha concluso al secondo posto. Nella stessa categoria maschile altro secondo posto per Diego Barchi seguito al quarto posto da Tommaso Saia e al sesto posto di Tommaso Bovolenta.

Nella G3 femminile altro podio e nuovo secondo posto per Angelica Spolladore.

Proseguendo nella G4 femminile le due ragazze giallorosse hanno ottenuto importanti piazzamenti con Fatima Daoukha e Adelaide Belluco classificatesi rispettivamente al secondo e terzo posto. Nella stessa categoria maschile arrivo con il gruppo e ottavo posto per Alessandro Barnabà.

Nella G5 maschile altro podio ottenuto da Riccardo Spolladore classificatosi al quinto posto.

La giornata si è conclusa con la G6 che ha visto nella parte femminile trionfare Marta Bruson con una gara sempre nelle prime posizioni a controllare le avversarie e che, nella volata finale, ha piazzato il colpo finale tagliando il traguardo al primo posto. Nella categoria maschile sesto posto per Luca Felisatti.

Domani, domenica 4 settembre, altro importante appuntamento, ancora fuori regione, questa volta in Trentino, a Borgo Valsugana per partecipare alle 24.ma edizione della “Coppetta d’oro”: una due giorni riservata alla categoria giovanissimi e che vede ai nastri di partenza oltre 1.200 iscritti.

Nel frattempo la Liberi ciclisti ringrazia Isabella Marin presidente di Adriashopping e Federico Simoni presidente della consulta comunale dello sport per la bellissima e riuscitissima “Serata dello sport” del 26 agosto scorso che ha consentito alla squadra di Roberto Frigatti di festeggiare il proprio ventennale insieme a tutta la comunità adriese: la società ha ricevuto un attestato di benemerenza per questo prestigioso traguardo con l’augurio di altri 20 anni di successi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400