Cerca

beach volley

Ludovica è tricolore!

In coppia con la chioggiotta Lisa Sambin, l’atleta deltina si è laurata campionessa italiana Under 20

Ludovica è tricolore!

Ludovica Franzoso campionessa italiana Under 20 di beach-volley. L’atleta di Ariano Polesine, in coppia con la chioggiotta Lisa Sambin si è laureata campionessa italiana di beach volley Under 20 a Caorle nel pomeriggio di giovedì.

Dopo il titolo regionale, Ludovica Franzoso e Lisa Sambin hanno spazzato via le proprie avversarie una ad una e portato a casa questo titolo prestigioso. Nella loro prima partita Ludovica e Lisa hanno battuto 2-0 (21-13, 21-18) Andrea Crisafulli e Giulia Baldizzone.

Poi le due venete hanno costretto alla resa Elisabetta Chiappetta e Alessia Pasa che hanno alzato bandiera bianca al tie-break col match terminato sul 2-1(21-17, 16-21, 15-11). Dopo una vera e propria battaglia Ludovica Franzoso e Lisa Sambin hanno battuto 2-0 (23-21, 22-20) Greta Filippini e Maria Molinari in un match conclusosi con entrambi i set ai vantaggi. Con questa vittoria Ludovica e Lisa hanno trovato accesso alla semifinale che hanno vinto 2-0 (21-17, 21-18) contro Roberta Marchelli e Aurora Bibolotti.

Quindi nella finale valida per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia Under 20 di beach volley Ludovica Franzoso e Lisa Sambin hanno avuto ancora la meglio su Greta Filippini e Maria Molinari che questa volta non hanno saputo tenere il passo delle due venete che si sono imposte per 2-0 (21-16, 21-14) in una partita che hanno gestito senza alcun problema. La conquista del titolo italiano Under 20 ha permesso a Ludovica e Lisa di accedere ai campionati assoluti per l’assegnazione del titolo italiano.

Ma qui, nel suo primo incontro, Ludovica Franzoso ha dovuto affrontare la cugina Marta Menegatti che, nonostante il grande affetto che lega le due in campo, non ha giustamente fatto sconti, con la coppia Menegatti – Gottardi che si è imposta con un perentorio 2-0 (21-12, 21-15) su Franzoso – Sambin. Ma intanto grandi festeggiamenti nell’entourage di Ludovica Franzoso e Lisa Sambin per un titolo italiano fortemente voluto e conquistato con grande merito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400